"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 15 novembre 2009

Enzo Biagi

A due anni dalla scomparsa di Enzo Biagi giusto anche per ricordare chi abbiamo tuttora al governo


5 commenti:

  1. Bravo Lorenzo non si ricorda più nessuno

    RispondiElimina
  2. E' giusto ricordare un GRANDE GIORNALISTA...
    un VERO GIORNALISTA....
    Grazie Lorenzo!

    RispondiElimina
  3. Quanto ho amato Enzo Biagi, non mi perdevo mai l'appuntamento in TV con la Sua cartolina e poi con il fatto... parlare di Lui mi mette il magone. Mi sentì offesa quando lo allontanarono dalla TV, che d'allora detesto con tutta me stessa... eccezion fatta per quell'attimo in cui c'è Travaglio, nel quale riscontro più somiglianza giornalistica con Biagi che con Montanelli.

    RispondiElimina
  4. Ho deciso di mettere un commento perchè, mentre risentivo questo filmato, stavo pensando
    " quanto coraggio aveva".
    Invece mi stavo sbagliando, non è coraggio, ma il volto, il viso sereno, la forza di chi sa di essere dalla parte della la verità, con onestà e impegno.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Esatto Lorenzo,
    forza e serenità erano il Suo fascino che esercitava su chi sapeva riconoscere il Suo essere libero.
    Lo hai scritto in un Tuo post il significato della libertà, e lui lo conosceva bene, così come io parlo sempre degli spiriti liberi... riconoscerli è facile perchè incuotono un senso di pace... e Lui aveva questa grande qualità, sapeva dire cose forti senza mai scomporsi perchè forte d'avere scelto d'essere un uomo libero nonostante tutto... "è meglio essere cacciati per aver detto qualche verità, piuttosto che restare a prezzo di certi patteggiamenti"... magnifico!

    RispondiElimina