"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 27 luglio 2009

Domanda alle donne del PD ( fatta da una donna del PD)


Leggendo il documento del PD fatto dalle donne, in cui mi ci ritrovo per il 95%, mi sorge spontanea una domanda.
Dal documento stesso:
"
Anche l’esperienza del cattolicesimo democratico, che ha una tradizione consolidata e che sarà parte costitutiva del Partito democratico, rappresenta, insieme ad altre tradizioni culturali e politiche della sinistra, un elemento di forza con cui combattere l’integralismo e affermare l’autonomia della politica, vero pilastro dello Stato laico."
Bene la domanda è: Che cosa ha fatto il movimento cattolico democratico di così diverso da noi per essere citato come esempio ed esserne parte costitutiva?

Le cose sono due, o noi non cattolici non abbiamo fatto qualcosa che loro invece hanno fatto, oppure è stato citato perchè così in politica si fà.
Ma le parole hanno un valore, non servono solo per le alleanze, quindi vorrei che le donne del PD mi rispondano.

Chiara

5 commenti:

  1. Dobbiamo mandargli email x farci rispondere oppure il nome del blog
    Come si può fare quacuno lo sa?

    RispondiElimina
  2. Scusami Chiara, prima di risponderti,mi sono collegata al link che hai messo, ho letto il documento, ho visto le firme... ma quello è un documento del 5 aprile 2007 in vista del IV congresso della Quercia , quindi dei Ds, quando ancora non era sorto ufficialmente il PD, anche se nel passaggio è menzionato e già si sapeva della sua nascita.
    Ora chiedo quanto è ancora valido il documento ed ancora, se non vi erano neanche le firme delle donne della margherita, se le posizioni sono adesso ancora più aperte e marcate verso quest'apertura alle forze cattoliche attraverso le quali combattere l'integralismo e l'autonomia della politica per uno Stato laico.
    Trovo questo passaggio molto contraddittorio, non vedo come possa affermarsi uno Stato laico anche attraverso le forze cattoliche.
    La laicità dello Stato io la intendo come quella affermata, ormai da molti anni, in Francia.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Già Chiara, anch'io mi ero collegata al link ed avevo notato la data del 2007....la cosa che mi fatto sorridere un pò è che già dal quella data, e da molto prima ancora, parlano di nascita, mi è venuto spontaneo pensare che occorrono solo nove mesi per un parto...ma quando nasce il nascituro???

    RispondiElimina
  5. Io ho scritto, di inviare Email proprio perchè non vale più il documento .
    Le cose cambiano di giorno in giorno pensa dal 2007 ad oggi quindi ripeto bisogna chiederlo oggi.
    Anche alla Binetti

    RispondiElimina