"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 24 luglio 2009

Scriviamo insieme le regole

Mettiamo qui qualche regola che seguiremo tutti insieme.
Per ora le mettiamo come commenti visto che chi desidera partecipare non è ancora membro del blog.

14 commenti:

  1. Giusto per iniziare ad organizzarci:
    - ognuno può postare sull'argomento che desidera
    - Ognuno è libero di lasciare il blog
    - Chiunque può invitare altri blogger ad unirsi a noi
    - Nessuno dei membri può escludere o eliminare un altro mebro.
    - se qualche membro del blog dovesse vedere qualche commento indecente è libero di camncellarlo.

    RispondiElimina
  2. Ognuno è libero di sbagliare a scrivere in italiano!!!

    RispondiElimina
  3. -Io sarei per la moderazione commenti, del resto i titolari del blog bypassano questa moderazione, ma non si sa mai chi ci può commentare dentro.
    -Ognuno può invitare altri bloggers a unirsi, daccordo, ma sarebbe meglio che gli amministratori valutino, per ogni nuova richiesta d'adesione, la cosa con stretto giro di posta.
    - Propongo di intitolarlo il blog LA SINISTRA CHE VOGLIAMO, dà più il senso di unità.

    RispondiElimina
  4. Che facciamo, mettiamo il modera commenti come ci ha consigliato Luigi Morsello?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il counter è attivato.
    Il modera commenti, se attivato ci metterebbe al riparo da commenti di esterni nel caso postassero frasi penalmente rilevabili.
    Concordo nel valutare insieme nuovi collaboratori.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. Fate come volete ma non vedo alcun pericolo penale piuttosto la moderazione dei commenti mi da l'impressione di poca democrazia, ma forse è solo una mia impressione, quando vado in qualche blog dove mi si dice che il mio commento sarà valutato mi sento come sotto esame e ne traggo un'impressione negativa, comunque se qualcuno qualcuno fa dei commenti sconci o altro si possono sempre cancallare. .Cosa ne dici rispetto al titolo ? Si potrebbe mettere semplicemente : "IL PARTITO CHE VOGLIAMO"

    RispondiElimina
  8. Per me va bene, sentiamo gli altri.
    Comunque direi di aspettare un pò, rischiamo di disorientare un pò tutti.
    Siamo agli inizi e ci metteremo un pò a trovare una stabilità. Anche questa è democrazia e mi sto divertendo davvero con questo blog.

    RispondiElimina
  9. Per me va bene " IL PARTITO CHE VOGLIAMO ", per la moderazione dei commenti non saprei, per conto mio non ho problemi anche a moderarli se pensate che ci possano essere delle frasi penalmente rilevabili

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, volevo esprimere il mio parere su alcuni dubbi riguardanti la struttura di questo nuovo blog.
    Sul modera commenti concordo pienamente con BibìeBibò. Nel contesto di questo blog potrebbe risultare strumento di censura. Venendo amministrato da più persone, si assicura comunque un controllo costante riguardo a quelli che potrebbero risultare commenti legalmente riconosciuti come lesivi o penalmente perseguibili.
    Per quello che riguarda il titolo, invece, mi sembra che quello già impostato rifletta appieno lo spirito di questo blog.
    "LA SINISTRA CHE VOGLIAMO" fa riferimento ad un'area molto vasta, quella della sinistra appunto, in cui è possibile ritrovarsi, pur appartenendo a realtà diverse, ma tutte convergenti verso quella che è da tutti noi è riconosciuta come matrice d'appartenenza.
    "Il PARTITO CHE VOGLIAMO", lo trovo, invece, molto più ristrettivo.
    Un'adesione, magari forzata, all'accettazione di una linea e di una leadership.
    Marilena

    RispondiElimina
  11. Scrivere il centrosinistra che vogliamo mi sembra che suoni male, non dobbiamo qui per forza trovare una parola che faccia da contenitore per tutti le idee.
    Partito taglerebbe fuori chi del partito non è.
    Che il PD stia nel centrosinistra è fuori di dubbio, forse ora è più al centro che a sinistra.
    Questo blog deve essere una sorta di laboratorio di idee dove ci si ritrova sia persone di sinistra sia di centrosinistra che Idv e altro.
    Sinceramente preferisco dialogare,qui, con uno di rifondazione che con uno dell'UDC, ma è una mia idea che deve però avere lo stesso spazio di invece vorrebbe il contrario.
    Ci si scambiano opinioni, pareri, idee, del resto non dobbiamo noi andare al governo e non dobbiamo noi fare alleanze, ci vanno i partiti.
    Io ero comunista, e qui ci posterò un post su cosa significava essere comunista ITALIANO, alla Berlinguer per capirci. Ora i tempi sono cambiati ma la mia mente è sempre rivolta agli operai e agli onesti.
    Sono daccordo al centrosinistra, altrimenti amdare al governo ce lo scordiamo ma, a patto di non vendere l'anima al diavolo........pardon alla chiesa.
    Qui, la mia idea, è che tutti possano parlare, penso anche che ci sia più gente di sinistra nella ex margherita che negli ex DS, se per sinistra intendiamo valori di ugualianza e rispetto perla collettività.
    Quindi" la sinistra che vogliamo" potrebe andare bene, per ora, anche per le motivazioni che ho detto nel precedente commento. Sinistra è un modo di essere, che poi uno sia di centro-sinistra beh per me è la stessa cosa.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  12. Mi spiace, avevo capito un'altra cosa, io sono del Partito Democratico convinto e sono sicuro che solo il PD ci salverà, non voglio avere a che fare con l'estrema sinistra nè con Di Pietro se non fa una scelta programmatica realistica e se smette di fare il Don Chisciotte.
    Per questo non mi riconosco nel blog, E' stato un piacere, senza rancore.

    RispondiElimina
  13. Ma mi spiace, qui non dobbiamo fondare un nuovo PD,solo confrontarci, fra persone con idee diverse,ma che appartengono ad un area che non sia filo Berlusconi.
    Penso sia più arricchente per noi ma anche per chi ci legge o in seguito vorrà partecipare.
    Certo che è ovvio che il riferimento è il PD, io ne sono iscritto, so che anche Chiara lo è, ma altri? Non devono per forza farne parte per postare qui.
    Dimostriamo che non siamo come i politici.
    Non facciamo trattative, solo scambio di idee e, questo mi piacerebbe, ogni tanto trarre conclusioni, fare sintesi.
    Questo è per me lo spirito di questo blog
    Comunque rispetto la tua decisione e, sicuramente senza rancore.

    RispondiElimina