"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 8 agosto 2009

Cercasi Opposizione


La politica e la società italiana sono ormai sull’orlo di una crisi nervosa, “L’Italia è uscita dalla crisi" grida il premier dalla sua amata TV.
È uscita per andare dove? In manicomio?
L’estate sta passando mentre in sordina, approfittando delle vacanze d’Agosto che distraggono i già tanto distratti cittadini, al Governo si commettono usi e abusi contro la democrazia, qualche voce si leva dai pochi giornali liberi o da qualche politico come Di Pietro, ma niente li arresta, proseguono nel loro infernale disegno di demolizione sociale, morale ed istituzionale, con un Presidente della Repubblica che non svolge al meglio il suo ruolo di custode della Costituzione Italiana, ridotta ormai a carta straccia.
Il PD, partito d’opposizione (si fa per dire), purtroppo è seriamente impegnato per l’evento del 25 Ottobre in cui terrà il congresso per le primarie per l'elezione del segretario di partito, ruolo oggi svolto da Dario Franceschini.
Viene da chiedersi il perché di una simile decisione, visto che l’attuale segretario ha risollevato le sorti di un partito che aveva perso molti consensi fra i suoi simpatizzanti.
I candidati fra cui dovranno scegliere i cittadini tesserati al partito sono: Dario Franceschini, Pierluigi Bersani, Ignazio Marino.
Era necessario in un simile clima poitico l'evento del Congresso?
Non era forse tempo di concentrare l’attenzione su ciò che sta combinando la maggioranza a Governo? Quando si arriverà ad Ottobre, visto che gli uomini del partito d’"opposizione” sono occupati nel fare campagna di convincimento, presso le varie sezioni di partito, per ottenere la candidatura, riusciranno a fermare Silvio Berlusconi e la sua banda o sarà troppo tardi e quindi tutto questo strafare per l'inutile Congresso è il classico fumo negli occhi per gli italiani? A quando l’opposizione? Non sarà inutile chiudere i cancelli visto che i buoi saranno già scappati?
Forse è questo ciò che vorranno fare dal PD, dopo l’elezione del Segretario….costruire tanti cancelli.
Non è questa la sinistra che voglio!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Giusto, vedo che hai colto...era proprio ciò che intendevo, non era questo il momento di scegliere il capo, semmai di adottare una linea ferma e decisa contro la maggioranza.
    La scelta del sgretario si poteva perfettamente rimandare, anche se io dico che Franceschini è quello più meritevole...visto ciò che offre il convento.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina