"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 17 agosto 2009

Le Figaro


Villa Certosa e l' Anfiteatro di Villa Certosa



Berlusconi va alla guerra contro i paparazzi


Dopo la pubblicazione di nuove foto della sua famiglia, Silvio Berlusconi ha presentato una denuncia contro i fotografi per violazione della casa privata. " Photo credits: Associated Press". Dopo le recenti foto compromettenti il presidente del Consiglio intende proteggere la sua famiglia da sguardi indiscreti.
Silvio Berlusconi non ne può più d' essere fotografato dai paparazzi durante la sua vacanza a Villa Certosa, la sontuosa località della Costa Smeralda in Sardegna.
Le foto scattate lo scorso Lunedi dal teleobiettivo e pubblicate dal Daily Mail di Londra lo hanno fayyo infuriare. Lo si vede in accappatoio sul molo, o mentre accoglie la figlia Barbara e nipoti all' arrivo in motoscafo. Foto innocenti, ma che per lui sono intollerabili intrusioni.
I Carabinieri hanno sorpreso due paparazzi nascosti nelle rocce, a diverse centinaia di metri dalla villa. Uno di loro, Corrado Calvo, è stato malmenato dagli agenti. Berlusconi ha lamentato "violazione di domicilio ."
"Non ne posso più! La difesa della mia vita privata è diventata una situazione di emergenza ", ha gridato al culmine dell'esasperazione, a una trentina di ospiti. Il presidente del Consiglio la vede come una minaccia inaccettabile per la sua sicurezza e quella dei suoi ospiti.
Il suo avvocato, membro del PDL Niccolo Ghedini, ha denunciato la "persecuzione" e sostiene che : "Non vi è nulla di male in queste foto. Queste sono scene innocenti di famiglia. Ma la loro pubblicazione è una violazione della legge. "
Niente a che vedere, ovviamente, con le foto della scorsa estate che avevano riempito la cronaca : dove si vedono giovani bellezze in topless e l'ex primo ministro ceco Mirek Topolanek in tenuta adamitica a bordo della piscina.
Una villa di 500 milioni di euro ,Silvio Berlusconi sta pensando di emanare una legge specifica per tutelare la sua privacy. Già Dal 1996, è stato vietato di raccogliere informazioni personali o foto a fini commerciali. Sembra, tuttavia, essere oggetto di condestazine da parte del PD, il leader dell'opposizione Dario Franceschini lo accusa di voler "legiferare per scopi personali".
Lontano dai teleobettivi Berlusconie prosegue a Villa Certosa nella cura per la sua forma fisica, fitness basato jogging, l'esercizio e l'espansione delle sessioni di nuoto . Egli è assistito da Giorgio Puricelli, preparatore atletico del suo club di calcio, l'AC Milan. A cause delle cure al cortisone per il suo torcicollo il Premier è ingrassato di 6kg.
Ha in mente insieme alla sua corte di ritornare sulle questioni bollenti. Il 15 agosto, festa sacra per gli italiani, terrà una conferenza stampa a Roma sul tema della sicurezza con il ministro degli Interni, Roberto Maroni. Prima di tornare a L'Aquila per supervisionare la ricostruzione. dove si è recato già per venti volte dal terremoto del 6 aprile.
Qualcuno sostiene che stia pensando di vendere Villa Certosa, che ha costruito con tanto entusiasmo e abbondanza di investimenti (20 milioni di euro, ad esempio) per creare un uliveto centenario, un parco di cactus rari, piscine e centri termali. Secondo il quotidiano Il Tempo, sarebbero già pervenute due offerte di circa 500 milioni di euro ciascuno da due magnati russi, il capo di Gazprom, Alisher Usmanov, e il presidente del Congresso ebraico russo, Yachislav. Kantor.

Richard Heuzé a Roma 13/08/2009
Fonte Le Figaro

Visto che Villa Certosa è stata costruita con soldi pubblici, l'introito della probabile vendita dovrebbe essere destinato alle pubbliche casse dello Stato?
Per correttezza dovrebbe essere così.. Si spera.

Francesca

8 commenti:

  1. La restituzioni dei soldi pubblici sarebbe buona cosa.
    Se vuole dimagrire, lo inviterò a casa mia, qualche chilo lo perde sicuramente hahaha
    Quanto alla privacy ha fatto di tutto per mettersi in piazza

    RispondiElimina
  2. Concordo con il commento di Vanda.
    Sta pensando di emanare una legge per tutelare la SUA privacy?
    E che è una novità? E' lì solo per la sua tutela, prima giudiziaria ,poi economica e finanziaria e adesso anche per la privacy
    ( deve poter fare il magnaccia in santa pace).
    Bisogna che esca solo quello che a lui fa comodo.
    Franceschini scopre "l'acqua calda".

    RispondiElimina
  3. Cara Vanda, la mia è una domanda per chi sogna chimere, dubito che i ladri restituiranno mai il bottino.
    Bè, se lo vuoi a casa Tua come ospite mandagli un invito formale...ahahaahahhaa
    A proposito, hai una figlia giovane e carina?
    Altrimenti mi sa che rifiuterà la Tua gentile offerta! :DDD

    RispondiElimina
  4. Certo Miriam,
    è giusto, la legge contro la violazione della privacy per il cittadino Napoleone urge, è l'unica che mancava, vorresti negargliela?
    Ve l'ho detto io...il meglio è Di Pietro, contro uno che emette leggi a raffica è necessario uno che quelle leggi le cestina e chi meglio di un ex-magistrato?
    Meditate gente, meditate....:)))

    RispondiElimina
  5. weee, ragazze, sapete qualcosa del Webmaster?
    E' in vacanze per caso? :)

    RispondiElimina
  6. Non ho figlie femmine solo un maschio!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Webmaster? non so niente, nessuna notizia.

    RispondiElimina
  8. E' ammalato, lo dice a figlia, andate a vedere sul suo blog, ultimo post.

    RispondiElimina