"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 27 agosto 2009

Libero Grassi



Sempre Libero

Vi invitano a partecipare il 29 agosto alle iniziative in ricordo di Libero Grassi. L'imprenditore che nel 1991, da solo, ebbe il coraggio di denunciare il sistema delle estorsioni mafiose, oggi sarebbe affiancato da decine di colleghi che insieme si sono finalmente liberati dal pizzo e da migliaia di cittadini che lo incoraggerebbero e appoggerebbero la sua scelta.
NON MANCARE!

ORE 8.45— VIA ALFIERI—commemorazione Libero Grassi
Anche quest’anno, vi invitiamo a portare un fiore da adagiare in via Alfieri, sul luogo dell’assassinio. Saranno presenti, fra gli altri, gli imprenditori e i negozianti che l’anno scorso hanno rotto il muro dell’omertà e che oggi si sono finalmente liberati dal pizzo.
Alle 10.00 il Sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano e il Commissario Antiracket Giosuè Marino saranno accompagnati per una passeggiata al Centro Storico per incontrare i commercianti aderenti al consumo critico Addiopizzo.

ORE 16.00— PIAZZA UNITÀ D’ITALIA—pedalata "Sempre Libero"
Come l’anno scorso, in bicicletta lungo un percorso di simbolico riscatto dalla mafia: dal luogo in cui fu ucciso Libero Grassi a Mondello e ritorno, attraverso i quartieri della svolta contro il pizzo e dei nuovi fermenti antimafia, per portare sostegno a coloro che continuano faticosamente a non piegarsi, nonostante le intimidazioni.

ORE 21.00— CENTRO AL BAB—PIAZZA XIII VITTIME—Serata a sostegno de "I Siciliani"
Presso Al Bab (Centro d’informazione e accoglienza turistica), l’attore Claudio Gioé leggerà brani da "I Siciliani", il giornale fondato da Pippo Fava. Addiopizzo lancia un appello a sostegno della cooperativa RADAR, editrice della testata fondata dal cronista ucciso dalla mafia nel 1984
.

Nessun commento:

Posta un commento