"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 9 agosto 2009

Libidine

Sabato bagno di folla ad Arona, sul lago Maggiore.

Berlusconi: Sud e salari, ecco il mio piano

«Il modello è il New Deal rooseveltiano. Sarà Palazzo Chigi a guidare l’Agenzia per il Mezzogiorno»

In un’intervista al quotidiano napoletano Il Mattino Silvio Berlusconi anticipa i contenuti principali del suo piano per il Mezzogiorno. Se il Sud "è stato sempre fra le priorità del governo", il presidente del Consiglio ora vuole accelerare, con un modello in testa, quello del "New Deal" rooseveltiano.

NEW DEAL - «Dobbiamo concepire l’intervento straordinario come un grande "New Deal" rooseveltiano, come un "Piano Marshall" per il sud», spiega il capo del governo, che esclude categoricamente che si voglia ricostituire la vecchia Cassa per il Mezzogiorno: «Pensiamo ad un istituto molto diverso» per il quale «il ruolo di guida non può che essere del premier». Berlusconi non manca di puntare il dito sulle «responsabilità delle classi dirigenti meridionali», poiché a fronte di tante risorse pubbliche «l’economia meridionale è diventata in questi anni meno competitiva». Un problema che sarà risolto «solo con il federalismo fiscale».

Salari:è giusto «agganciare» i salari al costo della vita sul territorio, ha detto il premier «Quanto alle gabbie salariali tutti condividono l'esigenza di rapportare retribuzione e costo della vita al territorio - ha spiegato - Legare i salari ai diversi livelli del costo della vita fra Sud e Nord risponde a criteri di razionalità economica e di giustizia».

BAGNO DI FOLLA - «La gente apprezza il lavoro che stiamo facendo come governo e questo ci conforta e ci rassicura»: lo ha detto Silvio Berlusconi sabato pomeriggio durante una passeggiata ad Arona (Novara), una cittadina sul Lago Maggiore non lontana dalla villa in cui ha cominciato a trascorrere le vacanze. Il presidente del Consiglio, accolto dalla sorpresa e dalla curiosità di residenti e villeggianti, ha risposto a qualche domanda posta da una troupe del Tg3 del Piemonte.


VACANZA - «Sono un vecchio frequentatore del Lago Maggiore - ha esordito - e a Lesa (dove da quest'anno il premier ha una villa, ndr) si sta benissimo, è un posto fantastico. Arona, poi, ha questa consuetudine dei fuochi artificiali e ha un centro commerciale molto interessante». «Questo - ha spiegato ancora Berlusconi - è il mio primo giorno di vacanza fino al 14 di agosto. Dal 15 sarò a Roma e, nei giorni successivi, ho un programma piuttosto impegnativo». «È molto bello stare qui - ha aggiunto il premier - Però bisogna stare a casa, perché quando vengo ad Arona si blocca Arona ... Una conferma che la gente apprezza il lavoro che stiamo facendo come governo. E questo naturalmente ci conforta e ci rassicura.

Ho scoperto oggi che da quest'anno possiede una villa anche sul Lago Maggiore
Spero che la Sinistra stia molto attenta, incomincia anche Lui a parlare di Gabbie Salariali.

10 commenti:

  1. Per favore mi dite come faccio a togliere la pubblicità.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Vanda l'ho fatto io, penso Ti riferivi al logo nel mezzo del Tuo post...quando posti, clicca su "scrivi" in alto a destra e con il mause vai vicino all'icona e cancelli così come fai con una scritta sbagliata, dall'HTML è più complicato.


    Gabbie salariali? Più ingabbiati di così si muore...Lombardo, Cuffaro, Lo Jero e Co saranno felici d'averlo tra i piedi.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @Luigi ho fatto come mi hai scritto non riesco, io non ho Word. ho Works se vado su non mi fa il copia incolla e quando clicco col mouse non mi esce mantieni solo il testo
    Grazie Ciao

    RispondiElimina
  5. Magari ho scritto una stupidata non so se c'è differenza tra Word e Works

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Works in effetti è il cugino povero di Word e alle volte non tutti gli automatismi dell'ultimo sono presenti. Siccome però quello che dice Luigi è fondamentalmente corretto, potresti scaricare in modo del tutto legale e gratuito OpenOffice.
    OpenOffice è una suite per l'ufficio che ti mette a disposizione delle valide alternative a Microsoft Word ed Excel. Il prodotto è inoltre gratuito e liberamente copiabile quindi niente di meglio direi.
    Una volta scaricato e installato avrai a disposizione un eccellente programma di gestione testi.
    Nel caso lo potete scaricare a questo indirizzo:

    http://it.openoffice.org/

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina