"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 9 agosto 2009

Mancino chiede la "tutela" del Csm per la lettera di Vendola al pm di Bari

Desirè Digeronimo


Il vicepresidente del Csm Nicola Mancino ha chiesto alla Prima commissione di valutare l'eventuale apertura di una pratica a tutela del pm di Bari Desirè Digeronimo dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che l'ha accusata di volerlo danneggiare con una gestione "strumentale" dell'inchiesta che sta conducendo sull'attività della Giunta.

"Invito la Prima commissione consiliare del Csm - ha scritto Mancino al presidente della commissione - a valutare se la lettera inviata dal presidente della Regione Puglia, on. Nichi Vendola, alla dottoressa Desirè Digeronimo, pm presso il tribunale di Bari, concretizzi la sussistenza dei presupposti previsti dalla recente novella regolamentare per l'apertura di una pratica a tutela e, dunque, in caso positivo, se nel merito il contesto epistolare richiamato interferisca nel libero autonomo e indipendente esercizio dell'attività inquirente del predetto magistrato".

Il presidente della Prima commissione del Csm prenderà in esame la vicenda nella prima settimana di settembre, alla ripresa dell'attività dopo la pausa estiva.

(8 agosto 2009)
fonte La Repubblica

3 commenti:

  1. Mi sembra giusto che chieda la tutela mi sembra di sentire: Quelliiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Chi sa perchè quando leggo Mancino mi viene in mente il tritolo...
    che mente perversa ho!!!

    RispondiElimina
  3. @Francy Proprio perversa hahahahaha

    RispondiElimina