"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 28 agosto 2009

Perdonanza

Il capo del governo era atteso alla celebre cerimonia dell'aquila

Festa della Perdonanza: salta la prevista cena tra Berlusconi e il cardinal Bertone

Il premier avrebbe deciso di delegare Gianni Letta quale rappresentante del governo alle celebrazioni

 Il premier Silvio Berlusconi (a sinistra) con il segretario di Stato cardinal Tarcisio Bertone, in occasione del ricevimento per celebrare l'80/mo anniversario dei Patti Lateranensi (Ansa)
Il premier Silvio Berlusconi (a sinistra) con il segretario di Stato cardinal Tarcisio Bertone, in occasione del ricevimento per celebrare l'80/mo anniversario dei Patti Lateranensi (Ansa)

MILANO - Un cambio di programma dell'ultimo minuto. La sala stampa vaticana ha comunicato che la cena della Perdonanza annunciata per questa sera all'Aquila, alla quale avrebbero dovuto partecipare, fra gli altri, il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stata annullata. Il presidente del Consiglio avrebbe inoltre deciso di delegare, quale rappresentante del governo alle celebrazioni, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta , «per evitare - aggiunge la nota della sala stampa - strumentalizzazioni».

LA NOTA - «Al termine della celebrazione - ha aggiunto il portavoce vaticano - l'Arcivescovo aveva pensato, in un primom momento, di organizzare una cena quale segno di ringraziamento al Segretario di Stato, ai vescovi e alle autorità per la loro presenza e per la loro opera a favore delle vittime del terremoto. In un secondo tempo si è preferito cancellare la cena e devolverne il costo a beneficio dei terremotati».

TENSIONI - Occorre segnalare che, dopo che negli scorsi giorni la polemica politica era stata animata dalle tensioni tra la Lega e gli ambiti ecclesiastici, la decisione di annullare l'incontro tra Berlusconi e Bertone arriva all'indomani dell'esplosione delle polemiche tra la Cei e il direttore del Giornale Vittorio Feltri (il cui editore è Paolo Berlusconi, fratello del presidente del Consiglio) a seguito di un duro attacco al direttore di Avvenire (quotidiano della Conferenza episcopale italiana) Dino Boffo.

VERTICE A PALAZZO GRAZIOLI - Intanto Gianni Letta, è giunto a Palazzo Grazioli dove si trova il premier. Prima di lui aveva raggiunto al residenza romana del presidente del Consiglio anche il suo portavoce Paolo Bonaiuti. L’incontro ha avuto inizio proprio poco dopo l’annuncio da parte della sala stampa vaticana dell’annullamento dell’incontro all’Aquila fra Berlusconi e il Segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone.

28 agosto

fonte Corriere della Sera


Ho sentito la notizia al tg delle 13 sul 2 ,mi ha impressionato il tono della voce del giornalista ( sembrava fosse successo una catastrofe era prostrato)

1 commento:

  1. Si Vanda, anche a me ha dato l'impressione che il giornalista fosse sofferente di "prostata"...era d'obbligo, doveva darla come una notizia catastrofica per far capire ai cittadini lobotizzati quanto fosse disperato il Premier.

    RispondiElimina