"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 1 agosto 2009

UBS


Il processo tra UBS e le autorità americane, che riguarda l'abolizione del segreto bancario per circa 52.000 clienti americani della banca svizzera, è stato rinviato al 3 agosto.
Un giudice americano ha accettato lunedì di rifiutare la data di un processo con il quale le autorità americane speravano di costringere la banca svizzera UBS a dare le identità di migliaia di americani sospettati d'evasione fiscale.
Il riporto del processo, che avrebbe dovuto altrimenti cominciare questo lunedì a Miami, era stato richiesto domenica allo stesso tempo dalla banca svizzera e dal dipartimento della giustizia americano.
Il giudice Alan Gold ha fissato al 3 agosto la nuova data del processo, conformemente a ciò che richiedevano le parti, affinché queste proseguano le loro discussioni in attesa di concludere un accordo in forma amichevole.
Il fisco americano cerca di ottenere i nomi di 52.000 clienti americani di UBS, facendo valere che l'ente “e„ ha sistematicamente e deliberatamente violato la legge americana.
Da parte sua, UBS si difende affermando che se si è piegata alle esigenze fiscali americane, derogherà allora alle leggi svizzere. Mercoledì, il governo svizzero avevano già annunciato che adotterebbe “tutte le misure necessarie„, compresa la raccolta dei dati, per impedire ad UBS di consegnare informazioni sull'identità dei suoi clienti alle autorità americane, che rompe così il segreto famoso bancario svizzero. (Latribune.it)

Questo è ciò che sta facendo Barack Obama negli USA, il Governo di maggioranza in Italia ha dichiarato di aver adottato le stesse misure del Presidente americano.....l'UBS, da sempre ha nei suoi forzieri il denaro degli evasori di tutto il mondo, è incorsa in processi in cui si è vista chiamata in causa per il riciclaggio del denaro sporco.
Nel 1994 anche i PM Di Pietro e Dell'Osso arrivarono all'UBS per l'inchiesta "mani pulite", a caccia su tangenti e vecchi intrighi del Banco Ambrosiano di Calvi, di cui Calvi stesso era Presidente. banca strettamente legata all'Istituto d'Opere di Religione (IOR).
Il simbolo che appare accanto alla sigla UBS, (Unione Banche Svizzere) è inquietante, sono le "tre chiavi del cielo" ma capovolte, come a voler simboleggiare il capovolgimento del mondo., simbolo massonico che rappresenta l'Oriente, il Mezzogiorno e l'Occidente.
Solo attraverso attente analisi si possono capire certi inspiegabili comportamenti di potere politico.

Francesca

3 commenti:

  1. "il Governo di
    maggioranza in Italia ha dichiarato di aver adottato le stesse misure del
    Presidente americano....."
    Davvero?
    Io non me ne sono accorta.
    E voi?

    P.S. Non riesco a postare...sarà il mio pc...è da ieri che provo ad inviare un post sul parere alle opposizioni al decreto anticrisi.
    Non riesco ancora a capire...
    Buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  2. Infatti il post è una risposta al Ministro 3x3Monti, visto che non ha voluto rispondere al giornalista che glielo chiedeva, come a dire....molti cittadini sanno!


    Immagino sarà fra le bozze...se vuoi posso provvedere io, naturalmente non so se alla fine del post risulterebbe come pubblicato da me, ma provvederei a scrivene l'autore.
    Fammi sapere :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, si vedi nelle bozze, uno c'è gli altri li ho eliminati,lo puoi pure arricchire, non importa di chi è il post, o io o tu o un altro fa lo stesso.
    L'importante è mettere su le cose interessanti.
    Più tardi provo con l'altro pc,a postare sul mio blog,da stamattina è stato occupato dai ragazzi ;))
    Ciao, grazie e buona domenica.
    Un bacio!

    RispondiElimina