"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 15 settembre 2009

Baciamo le mani a don Silvio ?!

martedì 15 settembre 2009


IL GRANDE BLUFF DI BERLUSCONI E VESPA

E' vero, domani il governLe consegnerà in diretta tv, solennemente, nel Vespasiano più famoso d'Italia -"Porta a Porta"- dove andrà in scena, per l'occasione, il solito bluff di Berlusconi che, così, potrà dire di aver mantenuto l'ennesimo impegno. Un grande bluff appunto, poiché, come tutti sanno e soprattutto gli aquilani, Berlusconi consegnerà case - quelle di Onna, unico comune che ha ottenuto una deroga al piano c.a.s.e. tanto sbandierato dal governo - che in realtà sono state donate dalla Provincia di Trento.
o "consegnerà" le case ai terremotati.


Case non sue (del governo) insomma. Come non sua (del governo) è la scuola costruita con la sottoscrizione di "Porta a Porta" (che guarda caso verrà inaugurata domani) su cui si spargeranno fiumi di retorica. E come non sue (del governo) sono i prefabbricati di San Demetrio nei Vestini consegnati il 22 agosto e donati dal Trentino. Da notare che il 22 agosto, a San Demetrio nei Vestini, non era presente nessun membro del governo ma soltanto un esponente della Protezione Civile, Bernardo De Bernardinis. Sì, perché il 22 agosto gli italiani sono al mare e il ritorno mediatico della messinscena sarebbe stato minimo rispetto al gran fragore che gli effetti speciali sapranno garantire domani, su Rai1, a settembre inoltrato. Certo, tutto questo ha un costo e lascia tanti cadaveri lungo la strada.

Come quello di Ballarò, sacrificato sull'altare della grande mistificazione, di un'operazione pianificata già all'indomani del G8 e in ogni minimo dettaglio dalle teste d'uovo di Publitalia e da Antonio Marano, vicedirettore generale, secondo cui lo spottone di domani serve a "valorizzare un momento importante per il Paese".Che poi Floris non sia d'accordo e che consideri la cancellazione di "Ballarò "un atto immotivato" poco importa. E non importano nemmeno le rimostranze di Ruffini, direttore di RaiTre: "Mi spiace per la Rai non essere stato ascoltato". E mentre per il 19 settembre, la Federazione nazionale della Stampa, convoca tutti a Roma per manifestare a difesa della libertà di stampa, ossia dell'articolo 21 della Costituzione; e mentre piovono adesioni - oltre 300.000- a sostegno della petizione di Repubblica; e mentre la stampa internazionale denuncia giorno dopo giorno la condizione di asfissia che vive la democrazia in Italia, Berlusconi e Vespa domani daranno vita al loro gioco più sporco e pericoloso. Già, perché i rischi ci sono e gli italiani potrebbero accorgersi del grande bluff, del tentativo di giocare sulla pelle degli aquilani e, perdipiù, oltraggiando la memoria delle vittime del terremoto. Ma come si dice: lo spettacolo deve continuare.


Mi chiedo, ci saranno italiani che guarderanno questo programma stasera ???
Se si, perchè ????
Per quel che mi rigarda da me non avranno il benchè minimo ascolto !!!
La mia solidarietà sarà per gli abruzzesi che non meritano d'essere usati per sporchi, vergognosi ed ignobili scopi.
La gente esistie ed è ora che questi parassiti se ne accorgono, facciamo esplodere il boato del silenzio fino a renderli sordi !!!
Spegniamo le TV per tutta la durata del programma !!

4 commenti:

  1. Io non bacio le mani a nessuno tantomrno a don Silvio hahaha non se ne parla proprio il mio ascolto non l'avranno

    RispondiElimina
  2. ahahahah...irriverente sei ?!!
    Bene Vanda, siamo già in due !!

    RispondiElimina
  3. Ma che giornalista è diventato Vespa?
    Baciare le mani al faraone peggio di un vassallo...
    Boicottiamoli...è un vero schifo:-((
    Ma forse non tutti i mali vengono per nuocere... nel PD sembrano svegliarsi.
    a proposito siamo in tre.
    Ma credo che saremo in tanti.
    Mezza Italia e più li boicotterà.

    RispondiElimina
  4. Beh per me non è un problema, mai guardato Vespa!
    Già mi danno fastidio i lecchini sul lavoro figurati vederli in TV. Sembra di vedere la casa reale spagnola del '500!!!
    Che schifo!!!!!!!!

    RispondiElimina