"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 16 settembre 2009

Casini

IL CASO

Porta a Porta, Casini rompe in diretta
«Udc clientelare? Addio allenza col Pdl»

L'ex presidente della Camera telefona durante la puntata per replicare alle accuse di Berlusconi

Casini (Graffiti Press)
Casini (Graffiti Press)

ROMA — «L'Udc fa parte del Ppe, mi parrebbe logico che si alleasse con noi anche in Italia. Ma pensano alla politica dei due forni, agli assessori e alle clientele». Silvio Berlusconi ha appena finito di lanciare strali al suo partito che Pier Ferdinando Casini chiama Porta a Porta . «Non è giusto ridicolizzare la posizione di chi è stato all'opposizione sia di Prodi che di Berlusconi — dice —. La scelta di convenienza sarebbe stata opposta. Ma se Berlusconi dice che puntiamo alle clientele vuol dire che non faremo alleanze con il Pdl alle Regionali, lui non avrà difficoltà...». «Auguri», replica gelido il Cavaliere. «Bene, buon lavoro a lei», chiude Casini.

PROGRAMMI COMUNI - Prima, il leader centrista aveva ricordato anche che l’Udc non vuole alleanze organiche con il Pdl «in virtù del mandato dei suoi elettori». Nelle Regioni, però, ci sono «tante persone nel Pdl e nel Pd» con le quali si può collaborare sulla base di programmi comuni. Ma non si dica che l’Udc punta alle clientele: «Abbiamo fatto una scelta che ci ha fatto perdere potere sia a livello nazionale che locale» .


16 settembre 2009

Corriere della Sera

Un'altra bella notizia, bene anche se piove oggi per me è una bella giornata.

3 commenti:

  1. Io amo la pioggia perchè so che dietro alle nuvole c'è sempre e comunque il sole :)

    Voglio di più Vanda, molto di più...ora aspetto che la gente per strada li prenda a calci, allora scenderò a danzare per le vie della mia città :))

    RispondiElimina
  2. Si Vanda e Francy ... è proprio una bellissima giornata anche se, pure da me, piove,... evviva la pioggia!
    Scende la pioggia ma che faaaaaaa.....la la la
    Curioso sentire "Il bue che da del cornuto all'asino"....ehehehehhh

    RispondiElimina
  3. Vedo che oggi siamo parecchio contente!!!!!!!! nonostante la pioggia, da nord a sud in barba anche a Bossi hahaha

    RispondiElimina