"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 21 settembre 2009

Santachè...sola contro tutti !

A Milano tafferugli davanti alla Fabbrica del Vapore dove si festeggia la fine del RamadanL'europarlamentare protesta per l'integrazione e contro il fondamentalismo islamico
Manifestazione contro il burqa picchiata Daniela Santanchè
L'esponente politico: "La legge italiana vieta che si giri con il volto coperto e va rispettata"Abdel Hamid Shaari: "Nessuna aggressione. Loro hanno cercato di strappare il velo alle donne"

MILANO - Daniela Santanchè è stata aggredita e colpita con un pugno mentre manifestava, davanti alla Fabbrica del Vapore, contro l'ingresso delle donne in burqa che andavano a festeggiare la fine del Ramadan. La polizia in assetto anti sommossa è intervenuta e sta identificando l'aggressore. La leader del Movimento per l'Italia, impegnata da tempo in una battaglia per l'integrazione e contro il fondamentalismo islamico, era giunta stamane con l'intento di vietare l'ingresso delle donne in burqa.

Nei giorni scorsi l'europarlamentare aveva lanciato un appello contro l'uso del burqa come atto di solidarietà e testimonianza per la tragica fine della giovane Sanaa uccisa dal padre per la sua relazione con un ragazzo italiano. Prima dei tafferugli aveva tra l'altro detto ai giornalisti: "La legge italiana vieta che si giri con il volto coperto e va rispettata. Non ce l'ho con queste povere donne ma con chi le manda e le soggioga. Il burqa è un'umiliazione per le donne. Non a caso anche in Francia - aveva proseguito la Santanchè - stanno approvando una legge per impedirne l'uso. Il burqa è come l'infibulazione perché sono strumenti per annullare la sua identità più profonda".

Qualcuno ha anche divelto un cartello stradale tentando di colpire il gruppo di manifestanti che erano con la Santanchè. Contestata la decisione degli organizzatori che in un primo momento hanno cercato di far entrare le donne con il burqa da un ingresso posteriore.

Dopo i tafferugli Daniela Santanchè ha ottenuto di poter entrare nel luogo dove i musulmani stanno pregando. L'europarlamentare è entrata in un clima di forte tensione scortata dalla polizia ed ha parlato con alcune donne. Esponenti della comunità musulmana hanno stigmatizzato l'aggressione e gli insulti verso la leader del Movimento per l'Italia, ma hanno anche rivendicato il diritto delle loro donne ad indossare il burqa e hanno fornito la loro versione dei fatti, parlando di "atto propagandistico fatto sulla pelle dei musulmani".

Alla Fabbrica del Vapore i partecipanti negano l'aggressione e sostengono che sia stata l'esponente politico, con le persone che l'accompagnavano, "ad aggredire strappando il velo alle donne e a gettarsi a terra" aggiungendo che "comunque la festa non è stata assolutamente rovinata". Il presidente dell'Istituto culturale islamico di viale Jenner, Abdel Hamid Shaari, molto sereno, ha affermato: "Se la signora Santanchè ritiene che qualcuno l'ha aggredita faccia la sua denuncia e poi ci sono organi preposti ad accertare la verità. Comunque nessuno l'ha aggredita o minacciata, cosa impossibile visto che c'era un cordone delle forze dell'ordine che ringraziamo. Oggi siamo in festa e lei ha cercato con un manipolo di persone di strappare il velo alle donne velate. Una provocazione vera e propria".

Analoghe le accuse del portavoce dell'Ucoii e imam di Firenze, Izzeddin Elzir: "L'ex parlamentare Santanchè è andata a provocare le donne musulmane con un gruppetto di squadristi. E' un atto gravissimo togliere il velo. C'è stata una reazione e nel caos è successo quel che è successo".

Daniela Santanchè è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell'Ospedale Fatebenefratelli dove è stata sottoposta a visita medica e accertamenti radiografici. I sanitari hanno riscontrato contusioni toraciche estese con una prognosi di venti giorni. La Santanchè che era accompagnata dalla polizia non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Solidarietà all'ex parlamentare è stata espressa da diversi esponenti politici del centrodestra. "E' un episodio grave e inaccettabile. A Daniela Santanchè vanno la mia solidarietà e vicinanza", ha detto il ministro il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini. "L'omicidio di Sanaa pochi giorni fa e l'aggressione a Daniela Santanchè, cui va la mia solidarietà, sono segnali pericolosi e preoccupanti di un'immigrazione che fatica a riconoscere i diritti umani e l'uguaglianza di genere": ha affermato in una nota il ministro degli Esteri Franco Frattini.

Solidale con la Santanchè si dice anche la parlamentare del PdL, Souad Sbai, che difende "la battaglia sacrosanta di Santanchè perché è da tempo che manifestiamo contro il burqa per difendere le donne sottomesse che non hanno voce per parlare e l'unica occasione che hanno per uscire in strada è quella di andare in giro con un velo che annulla la loro personalità".


Ma io mi chiedo e mi domando :
era necessario per la Santachè andare alla manifestazione islamica e tenere questo show ??
Le leggi ci sono e vanno applicate, tutti devono rispettarle, italiani e stranieri, gli stranieri che rifiutano di farlo vanno rispediti al loro Paese d'origine e senza polemiche di sorta.
Non riesco a capire il comportamento dei politici italiani, o si comportano da razzisti sfegatati o se la fanno addosso per non passare come tali .
In Italia non si può andare in giro per le strade con il capo ed il viso coperto, se questa legge non piace agli estremisti islamici devono farci il sacrosanto piacere d'andarsene, non trovo giusto che dettano le loro leggi con l'arroganza di chi vuole spadroneggiare in casa d'altri.
Di arroganti ne abbiamo già abbastanza di nostri, altri non ne vogliamo!!
Alla Santachè va detto che le donne vanno aiutate quando richiedono aiuto e non arbitrariamente, sono in un Paese che obbliga loro d'andare a viso scoperto e quindi possono avalersi di questa legge, se non lo fanno evidentemente trovano sia giusto indossare il burqa, e per tanto sono delle fuorilegge come i loro mariti, cos'è tutta questo fervore nel fare battaglie la dove non è necessario ????
Francesca

4 commenti:

  1. E si Francy.. la Santachè se le va a cercare. Un modo come un altro per mettersi in mostra.
    Non la vedi sempre tutta lustrata ed in ghingheri?
    Una nullafacente che non sa come spendere i soldi.
    Evidentemente neanche il Billionaire di Briatore le è bastato.
    Annoiata dal troppo tempo libero e dalla mancanza di problemi che, invece, affliggono tante madri di famiglia che non sanno come far quadrare il bilancio, si è data ( o l'avrà data???:))alla politica per soddisfare il profondo spirito narcisista da cui è afflitta.
    Gioca a fare la donna impegnata nel sociale.
    Sinceramente questi tipi di donne mi danno il voltastomaco.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Miryam,
    donne ricche ed annoiate che occupano da incompetenti cariche gravose cercando disperatamente di fare buchi nell'acqua. Hai detto bene, ci sono tante donne che hanno bisogno di aiuti seri e consistenti e lei perde il tempo dietro ai burqa, in Italia, pazzesco!!

    RispondiElimina
  3. Non era certo necessario, andare in quel contesto per aiutare le donne serve altro.
    Devo dire che mi fanno effetto le donne velate o vestite da mummia, scusate non riesco a capire ed accettare.
    La Santanchè si fà pubblicità per le Regionali, vedrete se non Lei qualche suo amico si presenterà vi saprò dire

    RispondiElimina
  4. Concordo, le leggi vanno fatte applicare, punto e basta.
    Riguardo alla " parlamentare" non fa altro che seguire la politica dello show.
    Penosa e alimentatrice d'odio.

    RispondiElimina