"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 8 ottobre 2009

Arroganza

Melandri: «Lui è più alto che educato»

Berlusconi insulta la Bindi, lei risponde

Il premier a "Porta a porta": «Più bella che intelligente». E l'ex ministro: «Non sono donna a sua disposizione»




MILANO - Le parole di Silvio Berlusconi sul presidente della Repubblica che avrebbe dovuto, «con la sua influenza», garantire un voto dei giudici costituzionali favorevole al lodo Alfano sono state l'origine di un battibecco in diretta tra il premier e la parlamentare del Pd, Rosy Bindi, presente nello studio di Porta a Porta durante la telefonata del capo del governo. La Bindi aveva giudicato gravissima la posizione espressa dal leader del Pdl.

BOTTA E RISPOSTA - «Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente - ha replicato secco Berlusconi, citando, non si sa quanto volontariamente, Vittorio Sgarbi che ebbe già modo di definire così l'ex ministro prodiano e che oggi, parlando con Corriere.it, assicura di non voler chiedere i diritti d'autore al premier (ASCOLTA) -. Non mi interessa nulla di quello che lei eccepisce». Una «cortesia» che la stessa Bindi non ha lasciato cadere nel vuoto: «Sono una donna che non è a sua disposizione» ha replicato (riferimento neanche troppo velato alla vicenda delle escort che vede coinvolto il Cavaliere) «e ritengo molto gravi le sue affermazioni».

IL PRECEDENTE - Lo stesso Berlusconi, in ogni caso, aveva già avuto modo in passato di usare parole praticamente simili nei confronti della Bindi. Era l'8 aprile 2003 e il Cavaliere era andato a Brescia per sostenere la candidatura a sindaco di Viviana Beccalossi. Parlando della giovane esponente di An, il premier aveva spiegato che nei suoi occhi «si legge tutta la passione politica necessaria in questa sfida. È più brava che bella, il contrario di Rosy Bindi». Ma quell'intervento divenne più famoso per un'altra (involontaria?) gaffe dell'allora leader della Cdl: chiudendo il suo intervento incoraggiò infatti la portacolori del centrodestra con un equivocabile: «Forza Viviana, fagliela vedere!».

MELANDRI : «PIÙ ALTO CHE EDUCATO» - Giovanna Melandri, responsabile Cultura del Pd, in una nota ha preso le difese di Rosy Bindi: «Berlusconi ha fatto gravissime affermazioni nei confronti delle istituzioni, attaccando il presidente della Repubblica e la magistratura. Altrettanto indegna è stata la frase con cui ha apostrofato Rosy Bindi: in queste offensive parole c'è tutto il 'Berlusconi-pensiero' nei confronti delle donne: l'idea che la donna non abbia il diritto di prendere la parola se non per compiacere l'ego smisurato del sultano di Arcore. Il presidente del Consiglio ha dimostrato di essere più alto che educato».

«C'E' CONCITAZIONE, PUO' SUCCEDERE» - Un tentativo di smorzare i toni arriva da Paolo Bonaiuti, sottosegretario della presidenza del Consiglio e portavoce di Berlusconi, in un intervento a Radio 2: «Questi sono momenti di estrema concitazione, questo può succedere. Una cosa momenti asprezza politica, altri i momenti di vita normale». In precedenza, però, Bonaiuti aveva detto: «È sempre la solita storia del cane cattivo, prima lo attaccano, lui si difende. Evidentemente una difesa da una serie di attacchi mediatici che vanno avanti da mesi e mesi».

8 10 2009 Corriere della sera

Possibile che non riesca ad accettare niente, cosa crede di essere.

Mi sento offesa da una persona che tratta le persone in questo modo non riesco a capire come i suoi alleati non riescano a farli capire che deve rispettare le persone Tutte anche chi non la pensa come lui .

Non è il mio padrone.

6 commenti:

  1. :DDDD dai Vanda, non ce l'aveva con Te il "bel Silvio" ma con Rosi Bindi....(scherzo)

    Mi è venuto da ribadire subito : ma senti chi parla !!!

    Vogliamo farla una bella colletta per fare un regalo a Silvio??
    Cosa gli dobbiamo regalare ? Uno specchio che gli dica la cruda verità !!

    RispondiElimina
  2. IO DICO SOLO UNA COSA PERCHè NON C'è LUTTO GENERALE COME I MORTI DEL TERREMOTO...

    RispondiElimina
  3. Concordo con voi, con quella battuta SUPER SILVIO ha toccato il fondo. Non mi piacciono queste cose,neanche se SILVIO fosse BRAD PITT...
    Ha ragione Vanda , le persone vanno rispettate. Peccato pero', siamo bravi a fa la lezione agli altri, ma poi cadiamo nello stesso errore..

    LUCA

    RispondiElimina
  4. Marianna,
    sbaglierò ma ma il lutto nazionale per i sicilianii non viene decretato perchè ci sarebbe una folla di giornalisti...curiosi?
    Ho la vaga impressione che cercano di farlo passare in secondo piano questo disastro perchè c'è qualcosa ...che non mi convince!
    Ho intenzione di scrivere una bella lettera a qualche politico riguardo a questa assurda mancanza.
    Ciao Marianna :))

    RispondiElimina
  5. Luca,
    anch'io sono d'accordo con quanto hai detto, questo si chiama "maschilismo" vergognoso, insulso e di bassa lega .

    RispondiElimina
  6. Forse ci sono tragedie di serie A e di serie B...Terremoti ed alluvioni che tragedia per quella gente!. LUCA

    RispondiElimina