"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 16 ottobre 2009

"a destra per due "








Era il 1979, l'Italia faceva i primi passi verso una civiltà che nel resto d'Europa era ormai un fatto normalissimo, dopo il successo del "Il Vizietto", film francese che trattava il tema dell'omosessualità e che aveva ottenuto un grande successo proprio in Italia , il regista italiano Steno ci provò con "La patata bollente", interpreti due magistrali Renato Pozzetto e Massimo Ranieri, Il film voleva essere una critica ad un certo tipo di sinistra di allora ancora chiusa su tematiche sessuali...ed ora?? A che punto è la sinistra dal 1979 con le tematiche sessuali??...a destra per due !
Francesca

3 commenti:

  1. Grandi passi non sono stati fatti, visto che stiamo ancora alla "presa della bastiglia" con questi problemi sociali, che fanno del nostro Paese il fanalino di coda, non solo per la concessione di sacrosanti diritti ma per l'espansione di attacchi omofobi vergognosi che stanno succedendosi a macchia d'olio in diverse zone del territorio italiano.
    L'ultimo nella metrò al Vomero a Napoli nei confronti di un prof. omossessuale.
    Stiamo sprofondando in un abisso pauroso da quando sono stati sdoganati fascisti e filonaziskin... almeno, prima,all'epoca di Steno e della sua Patata bollente, c'era una certa tolleranza... ma ora? Dove stiamo andando?
    E la presunta sinistra .. cosa fa?
    Nulla o quasi.
    E' anche per questo che li piglierei a calci nel s.....
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. L'ho sentita la notizia del Vomero, vergognoso davvero. Questo stato di cose mi infervora come non mai, ai politici non gliene frega un bel niente dei diritti dei cittadini, a loro basta che quattro fanatici esaltati li applaudono felici davanti ad ogni cretinata che sparano dalla mattina alla sera, quello è il popolo per loro.Gli altri siamo tutti esseri inutili perchè non pendiamo dalle loro labbra ma vogliamo leggi giuste e diritti uguali per tutti, diamo fastidio, è questa l'amara realtà.

    RispondiElimina
  3. Vogliono lasciarli nascosti, auguro a loro di avere qualcuno della loro famiglia che abbiano degli orientamenti diversi ( diversi da cosa?)
    dovrebbero vergognarsi è pazzesco.

    RispondiElimina