"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 16 novembre 2009

Il Ministro occupato dei disoccupati !!!


Sacconi e moglie : oh che bel conflitto!!


"Caro Berlusconi, chiedi cosa fa la moglie di Sacconi»; era il titolo di editoriale uscito il 30 gennaio scorso. Il giornalista faceva notare al premier un enorme conflitto di interessi presente nel suo attuale esecutivo: «Si dà infatti il caso che Sacconi sia coniugato con una donna talmente in gamba (Enrica Giorgetti n.d.r.) da essere stata assunta alla direzione generale di Farmindustria. Anche chi non ha dimestichezza con certi affari comprende che siamo di fronte a un gigantesco conflitto di interessi; il responsabile del dicastero (sia pure tramite il sottosegretario Fazio) controlla la Salute pubblica, e sua moglie è al vertice non di un’azienda di elettrodomestici ma bensì di un colosso farmaceutico che, come dice la parola stessa, si occupa di farmaci».


Si potrebbe pensare alla solita stampa “di sinistra” o comunque schierata, che tenta di far emergere uno dei tanti problemi dell’attuale governo, ma purtroppo in questo caso non è cosi. L’editoriale uscì sul quotidino “Libero“, scritto del suo direttore , Vittorio Feltri. Il giornalista, sicuramente una delle penne meno “bolsceviche” della stampa nostrana, sembrò prevedere quello che sarebbe successo pochi mesi dopo. Infatti, il 22 luglio scorso il Ministro Sacconi ha annunciato un piano di vaccinazioni gratuite in merito alla probabile diffusione del virus dell’ A/H1N1 (conosciuto erroneamente come influenza suina) anche nel nostro paese:



«Si sta considerando di vaccinare contro la nuova influenza anche la fascia di popolazione pari a 15,4 milioni di soggetti tra i 2 e i 27 anni, da gennaio 2010. Un ciclo vaccinale è costituito da due dosi di vaccino e, pertanto, verranno acquisite 48 mln di dosi di vaccino pandemico».

L’acquisto di 48 milioni di vaccini sarà una spesa non indifferente per le già malandate casse dello stato e addirittura probabilmente inutile, come ci spiega il farmacologo Silvio Garattini:

«Se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà, acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi non è necessaria».

Garattini vede con perplessità questa “corsa al vaccino” e senza mezze parole spiega che
«c’é, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche».
Il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano invita anche a riportare l’attenzione sulle altre tragedie sanitarie in atto come l’Aids e la malaria, ultimamente sovrastate mediaticamente dalla A/H1N1.

Il farmacologo continua spiegando che questo virus ha una virulenza mite e che il pericolo é per quelle persone che vengono dalle zone colpite. Aggiunge in oltre che i farmaci antivirali utilizzabili avrebbero un basso impatto sul totale decorre della malattia, creando invece il problema degli effetti collaterali dati dal farmaco, al punto di definire la sua assunzine «non un grande affare». Se il piano di vaccinazione invece verrà predisposto, come annunciato , potrebbe diventare realmente un grande affare, ma sicuramente non così reale per cittadini quanto per la moglie di Sacconi.
Fonte: Diritto di Replica
Il Ministro Sacconi e consorte ricordano i tempi d'oro di Albano e Romina quando insieme cantavano "felicità"... gliela si legge sui volti!!!
Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva Totò.

5 commenti:

  1. Sono maliziosa!!!!!!!!!ora capisco il motivo della sua presa di posizione nei riguardi del caso Englaro cerano motivi di interesse economico

    Sono troppo maliziosa che ne dite?

    RispondiElimina
  2. A me viene da essere più malizioso ma è meglio che me ne stia zitto.............

    RispondiElimina
  3. eh si Vanda, sei maliziosa, non avrai pensato a motivi di lucro? Qui giocano sulla pelle dell'intera popolazione e senza scrupoli di sorta.

    Loranzo, forza, non tacere, rendici partecipi della Tua malizia :)

    RispondiElimina
  4. Riuscite a perdonarmi?
    Quando sono arrabbiata riesco a fare molti errori.

    RispondiElimina
  5. Vanda,
    ci stai dicendo che hai i diritti d'autore a commettere errori quando Ti arrabbi? Dimostralo!! :DDD
    Io sono più in gamba di Te a sbagliare quando m'arrabbio ....tseeeeeeeeeee

    RispondiElimina