"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 30 novembre 2009

Mafia

1 commento:

  1. E'proprio vero ciò che dichiara Marco Travaglio, i processi per mafia sono complessi e molto difficoltosi per i Magistrati, e non è per niente vero che lavorano solo quattro ore al giorno.
    Negli anni '90 fui Giudice Popolare in un processo per ntrangheta, durato sei mesi, ricordo ancora le intere giornate passate in Tribunale, a volte fino alle 22,00, quanta pazienza avevano quei Giudici nel leggerci e spiegarci quegli enormi fascicoli.
    Spesso il Giudice è costretto a lavorare anche di notte, quando un pentito vuole fare delle dichiarazioni il Giudice viene chiamato e va, va ad ascoltare questi esseri che rilasciano un altro frammento di verità sul processo, dopo grandi conflitti interiori sul farlo o non farlo.
    Fu un'esperienza terribile e importante per me, oggi quando sento parlare i politici contro i Giudici e contro i processi so a priori che dicono fandonie.

    RispondiElimina