"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 30 novembre 2009

Margherita Hack

Margherita Hack: Lettera aperta al premier Berlusconi

di Margherita Hack

Caro cavaliere, perché non ha il coraggio di affrontare i suoi vari processi, invece di impegnare per mesi il parlamento a trovare un modo per evitarli, violando la costituzione che afferma che “la legge è uguale per tutti” e non “per tutti eccetto Silvio”?

Abbia un po’ più di coraggio e di fiducia nella giustizia. Se è innocente non ha nulla da temere. Se invece sa di essere colpevole dia le dimissioni.

E abbia anche un po’ più di rispetto per la democrazia e il parlamento. Se i suoi colleghi deputati e senatori del suo partito non sono d’accordo con lei hanno tutto il diritto di esprimerlo e lei non ha il diritto di minacciarli di espellerli dal suo partito, che non è la sua azienda.

(28 novembre 2009)
Micromega

7 commenti:

  1. Questo significa "parlare senza peli sulla lingua"... PIU' CHIARO DI COSI'...

    Mi piacerebbe che fosse tutta l'opposizione a fare propria la lettera di Margherita Hack!

    A farla propria e ad agire in tal senso ... con azioni mirate... come ad. es. la presenza sempre massiccia in parlamento e una continua ostruzione parlamentare e con continui sit-in fuori dal parlamento quando questo è quasi sempre occupato dalla discussione sulla giustizia e su come cercare di evitare i processi al berlusca.
    ORA BASTA!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo mi sembrano tutti conigli( non vorrei offendere i conigli )
    girano intorno alle parole senza dire niente sono solo parole al vento senza senso

    RispondiElimina
  3. P.S. intendevo l'opposizione naturalmente!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il problema é che molti italiani applaudono questo comportamento. Si sentono aihmé rappresentati. Eh sì, rappresentati, perché molti italiani nel piccolo fanno furberie e cercano come il Cav. di farla franca. E allora uno che invece che stigmatizzare questi comportamenti, li incentiva e li incoraggia e li rende "onorevoli" a molti piace.....

    RispondiElimina
  5. @ Daniele
    In parte concordo con la tua analisi.
    Ma allora significa che più di mezza Italia è furba e...corrotta.
    Io credo invece che il livello culturale, negli ultimi 15 anni e più, sia sceso paurosamente giù.
    Molti non sono informati adeguatamente e moltissimi sono anche ignoranti.
    Non si spiegherebbe, altrimenti il consenso verso un uomo che fa carta straccia della legalità.

    RispondiElimina
  6. Allora..
    faccio presente per l'ennesima volta che SB.non ha un largo consenso, infatti la sua esagitata agitazione ne è la conferma.
    Ultime elezioni politiche : sul 100% degli aventi diritto al voto si è recato alle urne il 60%. La destra ha vinto con il 30+1 ed il rimanente 28,9% lo hanno ottenuto le sinistre.
    Naturalmente le percentuali vengono poi calcolate sulla somma dei partecipanti alle urne, e così ci rifilano la barzelletta che la destra governa con il 50%+1 dei voti, ma così non è, di quel grande "partito" degli assenteisti nessuno fa parola, è qui il loro trucchetto.

    Ciò che affermo si evince dalla loro paura di probabili elezioni anticipate, non a caso SB.fa di tutto per ingoiare gli affondi che gli arrivano proprio dalla sua coalizione, se fosse sicuro della percentuale che va decantando avrebbe fatto fuori chi gli è contro e senza pietà.

    Ultima cosa : oltre alla legge "salvami-Alafano" hanno aggiunto un cavillo :"più poteri al Presidente del Consiglio", ha assicurato piena libertà di dialogo con la sinistra, ma se per caso dovessero fare ostruzionismo andranno avanti da soli, ultime parole del cainano che conta su questa "sorprendente legge" per il "cittadino".Sono convinta che se dovessere essere approvata ci sarà l'abolizione delle elezioni con un :"i comunisti non meritano di votare e quindi basta voto!".
    Contateci sarà così se non verrà fermato al più presto

    Sono felice che la mia amata Margherita Hack abbia scritto questa bellissima lettera, più voci autorevoli si levano meglio sarà per tutti Noi.

    RispondiElimina