"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 1 novembre 2009

Vespa

Il premier nel libro del giornalista: "Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri"
E sulla condanna Mills: "Sentenza certo sarà annullata dalla Cassazione"

Berlusconi a Vespa: "Anche se condannato
resterei al mio posto per la democrazia"


'Berlusconi

Berlusconi alla presentazione di un libro di Vespa

ROMA - In caso di eventuale condanna nei processi ancora in corso a suo carico, Silvio Berlusconi non si dimetterà da presidente del Consiglio dei ministri. E sulla condanna a Mills, è certo che la sentenza verrà annullata in Cassazione. Il premier parla di questo e altro con Bruno Vespa, che ha raccolto domande e risposte nel suo libro Donne di cuori (in uscita da Rai Eri-Mondadori dal 6 novembre).

Giustizia. "Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto". Vespa ricorda a Berlusconi che l'avvocato Mills è stato condannato anche in appello. "E' una sentenza che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione", è la risposta.

Repubblica e l'Espresso. Il conduttore di Porta a porta chiede poi al premier come spieghi la campagna internazionale che si è scatenata su di lui da maggio in poi. "E' partita da Repubblica e l'Espresso - risponde il presidente del Consiglio - e su sollecitazioni di questo gruppo si è estesa ai giornali e ai giornalisti 'amici'. Per gettare fango su di me ha finito col gettare fango sul nostro Paese e sulla nostra democrazia".

Murdoch e Sky. Il Times di Londra, obietta Vespa, non è un giornale di sinistra ed è il più duro con lei. Cinque articoli in un solo giorno quando il 7 ottobre è stato bocciato il lodo Alfano. Frutto della guerra con Rupert Murdoch, che ne è proprietario, per i contrasti su Sky Italia? "La coincidenza fa riflettere - risponde Berlusconi - ma sono cose che io non farei mai, e quindi sono portato a credere che non le facciano neppure gli altri".

Obama e Fox News. Non c'è possibilità di un accordo con Murdoch, visto che Berlusconi è il presidente del Consiglio italiano e lui una potenza mediatica mondiale?, chiede infine Vespa. "Non è il caso di esagerare. Da mesi negli Usa è polemica ferocissima tra Fox News, una rete televisiva del gruppo Murdoch, e il presidente Obama. Non mi pare che ne derivi un problema grave per gli Stati Uniti"

31 ottobre Repubblica

Che brava persona si sacrifica per noi DDDDDDDD

8 commenti:

  1. E' chiaro che ormai non si dimette più anche in caso di condanna, forse proprio perchè ha in mente un "Lodo Cassazione" ad hoc per lui. Questo solo se chiatta ce lo leviamo di torno..

    RispondiElimina
  2. D'altra parte lo aveva dichiarato apertamente Berlusconi stesso, che mai sulla faccia della terra ci sia stato un uomo tanto perseguitato quanto lui...Gesù visse il Calvario solo "tre giorni", questo è molto più coriaceo oltre che dalla parte opposta del pensierio di Cristo.
    Hai ragione Mattia... aggiungo: manco quando schiatta ce lo toglieremo di torno, troverà il modo di ritornare sulla terra a differenza di Cristo :(((

    RispondiElimina
  3. Le sedi del PdL diventeranno le nuove chiese. Ci sarà la via crucis del presidente e sull'altare possono servire " messa" solo chierichetti in minigonna!!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha...Lorenzooo
    ma che fantasia fervida hai, ma non saranno presi a suonare il Requiem per il partito? :DDD
    La prima andava bene, nella seconda hai abbondato peggio di Totò nella lettera alla mala femmena :DDDD
    (sto ridendo)

    RispondiElimina
  5. ah già! oltre all'errore ho pure messo 3 T!!:DDDD
    Grazie prof!

    RispondiElimina
  6. IL pdl ha le sedi? non sono per caso le camere da letto?hahaha

    RispondiElimina
  7. D'accordo con Cappellaio ... c'è bisogno di una "mano divina" per mandarlo fuori dalle p...

    Il rammarico è sempre lo stesso: sinistra inesistente,opposizione da "urlo", ma urlo proprio nel senso di grido di rabbia...

    Anche con questa storia del Dalemix per l'incarico europeo ... ci vedo sotto delle commistioni.

    Con berluska e company, visto come sta riducendo il nostro Paese, non dovrebbero esserci rapporti di alcun tipo ... solo dura opposizione in tutte le direzioni.
    Prima lo capiranno, meglio sarà per tutti.

    Nel frattempo attendiamo ...cosa?
    Il volere divino? Troppo comodo per la nostra classe dirigente di opposizione.
    Stanno dando ampio spazio a diffuse opinioni che non gli frega nulla dei cittadini che si oppongono e che si indignano ... pensano solo a come sopravvivere e conservarsi il posto.

    E noi??? Intanto ... c'è da prendersi l'ulcera se non fosse che oramai ci stiamo abituando.
    Drastici bisogna essere ... il tempo delle vacche grasse è finito da un pezzo.
    Lui vuole annientare lo stato di diritto , poco per volta, come prevede il piano di rinascita democratica del suo compare/capo Gelli.

    RispondiElimina