"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 9 dicembre 2009

Ignoranti per decisione altrui!!







Chi si scandalizza per le dichiarazioni di Spatuzza, chi attende col fiato sospeso quelle eventuali dei fratelli Graviano, chi si domanda “perché proprio ora?”, chi invoca “i riscontri” ad accuse tanto “inverosimili”, non sa che da 15 anni decine di mafiosi pentiti e di semplici testimoni hanno parlato dei rapporti fra Dell’Utri, Berlusconi e Cosa Nostra. E che le loro parole sono già state riscontrate da indagini accurate e documenti inoppugnabili.

Di più: le parole scritte dal Tribunale di Palermo che nel 2004 ha condannato Marcello Dell’Utri a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa fanno impallidire quelle dell’ultimo pentito. Il quale si limita ad aggiungere un paio di tasselli a un mosaico già più che completo.

Purtroppo quel processo, diversamente da quelli di Cogne, Erba, Perugia e Garlasco, nessuno l’ha mai raccontato in tv e nemmeno i mafiologi dei giornali che oggi si svegliano con 15 anni di ritardo.
Ci provarono Luttazzi, Biagi e Santoro nel 2001, infatti furono epurati dalla Rai proprio per evitare che informassero i cittadini elettori del processo più importante d’Italia e più oscurato del mondo. Oggi le parole di Spatuzza cadono in quel vuoto informativo accuratamente studiato a tavolino e appaiono come funghi cresciuti nel deserto, calunnie di un pazzo o di un pentito prezzolato che ha deciso di infangare l’immacolata reputazione del premier e del suo braccio destro.



“Il Fatto” ha deciso di riempire quel vuoto pubblicando in due puntate ampi stralci della sentenza Dell’Utri. Nella prima di oggi si raccontano i rapporti fra i fondatori di Forza Italia e Cosa Nostra negli anni Settanta e Ottanta.
Domani sarà la volta degli anni Novanta: la “stagione politica”, dominata anche secondo i giudici dai fratelli Graviano.p.g. e m.t.


Eppure è così semplice, io mi chiedo come abbiano fatto gli italiani a non capire fin da subito, Borsellino rilascia la sua ultima intervista in cui dichiara che nelle indagini condotte insieme al Suo, ormai defunto, collega Giovanni Falcone avevano fra gli inquisiti Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano, mentre alla Procura di Caltanisetta si stava indagando su Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi... Entrambi amici di Bettino Craxi !! Coincidenza?
Muore anche Paolo Borsellino ... Silvio Berlusconi e poi Marcello Dell'Utri diventano politici... ironia della sorte o idiozia tutta italica???
Mi stupisco dello stupore degli italiani di fronte alle dichiarazioni di Spatuzza, o siamo scemi... o ..siamo scemi!! Chiedo scusa ma altra spiegazione non so proprio darmela!

Francesca

5 commenti:

  1. Non ci sono spiegazioni, anch'io mi domando ogni tanto se sono io che non capisco, o sono gli altri ad essere fuori
    E" la realtà purtroppo hanno una faccia di bronzo

    RispondiElimina
  2. Tutti i lecchini di colui che si dovrebbe dimettere continuano a difenderlo in maniera vergognosa.
    Piangono, strepitano, urlano, scuotono le loro teste vuote e sorridono mefistofelicamente nei confronti della controparte qualunque cosa lei osi affermare, deridendola persino.
    Devo smettere di assistere alle trasmissioni TV
    dove sono presenti questi soggetti altrimenti..

    RispondiElimina
  3. @ Monticiano continuo a ripetermi la stessa cosa ma non riesco ci casco sempre
    Ogni volta mi inc....zo

    RispondiElimina
  4. Io ho superato tutto questo, non riesco proprio ad ascoltarli, detesto i programmi dove sono presenti questi soggetti menzognieri, non seguo più un TG. se non quello regionale su RAI3.
    L'unico attimo è l'intervento di Marco Travaglio in AnnoZero, godo nel vedere le loro espressioni quando gliele "canta" :DD.

    RispondiElimina
  5. @ vanda... "...ironia dlla sorte o idiozia tutta italica?"... DRAMMATICHE IDIOZIE TUTTE VOSTRE.
    @ monticiano... e ora CHI piange, strepita, scuote l testa vuota?...
    @ francy... povero travagliato, chi glielo dice adesso che ha preso mille e una cantonata? e parlerà ancora?...
    @ x tutti... a svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina