"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 10 dicembre 2009

L'Uomo con le Palle?


al congresso del ppe: «io sono super forte e con le palle»

Berlusconi, nuovo attacco ai magistrati
«Contro partito giudici cambiamo Carta»

«La Consulta? Non più organo di garanzia ma politico. Abbiamo avuto 3 presidenti della Repubblica di sinistra»

Berlusconi e la Merkel al congresso del Ppe (Epa)
Berlusconi e la Merkel al congresso del Ppe (Epa)

BONN - «Permettetemi di parlare un secondo del mio Paese». Silvio Berlusconi coglie l'occasione del suo intervento davanti alla platea del congresso del Ppe a Bonn per ripercorrere i temi prediletti: i giudici che si sono sostituiti al Parlamento, la sinistra allo sbando, la maggioranza coesa e il premier «super forte e con le palle». Non una breve digressione, ma un nuovo duro attacco alla magistratura, alla Consulta e al presidente della Repubblica. E l'annuncio di voler mettere mano alla Carta costituzionale. Parole che hanno scatenato la reazione non solo dell'opposizione, ma anche del presidente della Camera Fini («Berlusconi chiarisca il suo pensiero») e del presidente Napolitano, che in una durissima nota ufficiale parla di «violento attacco contro fondamentali istituzioni di garanzia».

PARTITO DEI GIUDICI - Davanti ai delegati del Ppe Berlusconi parla di una fase in cui «la sovranità sta passando al partito dei giudici. Il Parlamento fa le leggi, ma se queste non piacciono al partito dei giudici questo si rivolge alla Corte Costituzionale e la Corte abroga la legge - spiega il premier -. Stiamo lavorando per cambiare questa situazione anche attraverso una riforma della Costituzione». La Consulta, attacca, «da organo di garanzia si è trasformata in organo politico. Abrogando il Lodo Alfano he praticamente ha detto ai pubblici accusatori: riprendete la caccia all'uomo nei confronti del primo ministro». E una delle cause di questo, dice, è che «abbiamo avuto purtroppo tre presidenti della Repubblica consecutivi tutti di sinistra».





SINISTRA ALLO SBANDO - Quindi il Cavaliere snocciola i suoi numeri: «Sono stato investito da una serie di 103 procedimenti, 913 giudici si sono interessati di me, 587 visite della polizia giudiziaria e della Guardia di finanza, 2520 udienze: credo che sia il record universale della storia, ma sono stato sempre assolto perché per fortuna è solo una parte dei giudici che sta con la sinistra, mentre i giudici soprattutto del secondo e terzo livello sono giudici veri come negli altri Paesi». «In Italia - prosegue - non c'è l'immunità parlamentare, in Italia i pm non dipendono dal governo e si è formato nella sinistra un partito dei giudici, non riuscendo la sinistra che è divisa e allo sbando, ad avere ragione attraverso la politica, cerca di avere ragione del centrodestra attraverso i processi».

«IO FORTE CON LE PALLE» - Come di consueto, il premier ha anche parlato di se stesso: «Abbiamo una maggioranza coesa e forte e un premier super. C'è una sinistra che ha attaccato il presidente del Consiglio su tutti i fronti inventandosi delle calunnie su tutti i fronti, ma chi crede in me è ancora più convinto. Tutti si dicono: "dove si trova uno forte e duro con le palle come Silvio Berlusconi?"».


10 dicembre 200
Corriere della Sera

Che palle basta sto protagonismo

12 commenti:

  1. Desidero ringraziare il presidente del Consiglio perchè erano almeno 10-15 giorni che in Europa non si rideva di noi, troppo impegnati a parlare ( solo fra loro e senza l'Italia) di cose serie.
    Con queste battute riprenderanno a ridere di gusto. Del resto a cosa serve l'Italia all'interno dela UE se non per questo??
    Ci hanno appena dato la DOP per la pizza, mentre in altri paesi ottengono i brevetti per le alte tecnologie,ora avremo la DOP per la risata.

    RispondiElimina
  2. Aggiungo, nulla contro la pizza e contro la DOP appena ottenuta. Anzi secondo me era ora che si desse.

    RispondiElimina
  3. La volgarità che contraddistingue l'Italia è un vergognoso marchio di decadentismo moderno che ci rende ormai unici e soli di fronte all'intero mondo in questa corrente di pensiero , visto il divulgarsi del volgus dalle taverne alle istituzioni.
    D'altra parte quando non si può ostentare la serietà nei propri discorsi allora riempire le proprie frasi di volgarità è un celare la propria cretinaggine, che come disse il Nostro illustre connazionale Leonardo da Vinci... "le proprio quella hee l'è infinita!!!"
    Odi profanum vulgus, et arceo!! (che modesta sono!)

    RispondiElimina
  4. e' PROPRIO UN UOMO DA "CANTINA"!!!!!!!!
    l'iTALIA CHE L'HA VOTATO DOVREBBE RIFLETTERE...

    RispondiElimina
  5. Il Popolo è intellettuale signor SB legga questo blog ne avrà la conferma

    RispondiElimina
  6. NON SE NE PUO'PIU'!!!
    BASTAAAAAAAAAAAA!
    Ha fatto del nostro Paese "UN BORDELLO"
    "Hannibal ante portas"
    Sei ancora in tempo per fare fagotto e ritirarti a vita privata a scialacquiare i quattrini stratosferici "caduti dal cielo" perchè come dicevano i latini "Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam" ... MA AFFRETTATI... il tempo sta per scadere!
    VERGOGNA, MILLE VOLTE VERGOGNA!

    RispondiElimina
  7. secondo me intendeva dire che al ppe stava raccontando palle, non tanto che avesse le palle...

    RispondiElimina
  8. Quello che secondo me dovrebbe preoccuparci è il fatto che lui ci crede a quello che dice e con lui i suoi lecchini.
    Come abbia fatto e faccia a convincere gli italiani a votarlo è una cosa inspiegabile, ma da buon venditore di padelle e tegami sa come raggirare la gente. Una parte almeno.
    Quante canne si farà al giorno?

    RispondiElimina
  9. Comunque dai commenti che si possono vedere in vari blogs berlusconiani si evince che i suoi fans sono ancora molti.
    Ha ragione Giorgio Bocca in una intervista di qualche giorno fa: " se c'è Berlusconi al governo è perchè lo hanno votato, il che significa che la maggioranza degli italiani era e continua ad essere fascista"

    RispondiElimina
  10. Come fa a conquistare le teste inermi degli italiani?
    ragazzi... ha l'80% dei media televisivi dalla sua parte .. e trasmissioni giornaliere, nelle fasce pomeridiane VERGOGNOSE.
    Non guardo troppo la tv ma ieri ed oggi mi sono imbattuta in una trasmissione su rai 2 a conduzione di una giornalista di cui ricordo solo il nome, una certa Monica vera lecchina,che fa davvero il lavaggio del cervello. Smonta con costruzioni ed interviste mirate tutto ciò che riguarda in negativo Berlusca....a quell'ora, pensionati, casalinghe e quanti altri guardano queste trasmissioni?
    Certo non è l'unico motivo ... ma per una buona parte "l'inchippo" sta anche in questo.

    RispondiElimina
  11. per conquistare la testa degli italiani, pensanti, bisogna dimostrar di saperci fare: a fatti non a sterili chiacchiere da bottega (oscura). Centodestra docet.

    RispondiElimina