"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 26 dicembre 2009

Parole Sagge

3 commenti:

  1. Sagge Parole, certo!
    Grande Tiziano Terzani!!!!
    Il fatto è che si devono "accontentare" sempre gli stessi ... magari un bambino affamato è "contento" per un cucchiaio di riso in più ed un pò di acqua pulita ... mentre i grandi affaristi NON SI ACCONTENTANO MAI, più hanno e più vogliono!
    E poi si "lavano la coscienza" facendo un pò di carità, rigorosamente, spesso, anche pubblicizzata.

    I N G I U S T I Z I A !!!!!!

    Il motore del "mondo" è l'economia fondata sulla crescita del potere di pochi... "fondata" sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo...

    UN MOTORE CHE AVREBBE BISOGNO DI UNA MINUZIOSA REVISIONE!!!

    Bel video Vanda!

    RispondiElimina
  2. Ottimo blog, molto intelligente, meglio di molte sezioni di partito!
    Purtroppo la nostra economia è di tipo capitalistico, se uno ingrassa l'altro può solo dimagrire. Si può ritardare il dimagrimento se il povevo chiede al ricco un prestito e se non lo restituisce il ricco gli prende tutto.
    Questa è la legge che ci siamo dati e dico di più, ognuno di noi vive bene in questa condizione, noi siamo i ricchi. Con il nostro lavoro aiutiamo altri ad essere più ricci ma abitiamo in un appartamento di ricchi dove per esserlo rubiamo agli altri condomini che si impoveriscono.
    Massimiliano B

    RispondiElimina
  3. Massimiliano B.
    Ben venuto nel Nostro blog.
    Le parole di Terzani sono un pugno nello stomaco, e dici bene Tu "questa è la legge che ci siamo dati", ma l'uomo dovrà uscirne fuori se non vuole rischiare l'autotistruzzione che per il momento è solo agli inizi.

    RispondiElimina