"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 5 gennaio 2010

Il nostro primo traguardo: 500 post







Abbiamo raggiunto una piccola vetta, un traguardo, che nel nostro piccolo, ci rende felici: 500 post.....
Questo blog è nato in sordina...un'aggregazione di un gruppetto di volontari che un giorno, quasi per gioco, hanno deciso di dare vita a questo spazio.
Questo spazio rappresenta per noi una CASA COMUNE dove scrivere le nostre riflessioni, le nostre opinioni , le nostre idee e cercare un confronto in piena e assoluta libertà di pensiero.
Si è discusso di tutto, di politica, di economia, di società, di informazione,di religione e laicità, di etica e morale ... con serenità e spirito critico.
Non sempre è filato tutto liscio, ma abbiamo saputo superare con maturità qualche problema che agli inizi ed in corso d'opera si è palesato.
Abbiamo aperto le porte, lasciando ad ognuno la libertà di espressione nel rispetto delle idee proprie e della buona educazione ... condizioni che, purtroppo, non sempre sono state rispettate costringendoci, nostro malgrado a dover limitare questa libertà per non scadere nel "meschino", nell'atavismo della mal educazione.
E questo lo abbiamo fatto con estremo rammarico.
L'ideatore di questo blog ... ed anche il suo motore è Lorenzo che si è sempre impegnato, anche quando i suoi impegni personali non glielo avrebbero permesso, ma la forza e l'energia, la passione e l'impegno che mette nell'analizzare i problemi della nostra società hanno sempre avuto il sopravvento.E sento il dovere di ringraziarlo.
Questo blog è curato da persone semplici, da comuni cittadini , che hanno a cuore le sorti del nostro Paese.
Siamo un gruppo affiatato ed amicale, seppur solo virtuale, condividiamo moltissime idee ed opinioni su come vorremmo la società civile. Chi ci legge lo sa benissimo.
Un altro aspetto, anch'esso bellissimo, è che noi , quasi, rappresentiamo tutta l'Italia, geograficamente parlando, il nord , il centro ed il sud ... manca solo un rappresentante delle isole che, magari, troveremo per aggregarlo al più presto.
E pur di provenienza diversa e di "culture" leggermente diverse .. condividiamo gli stessi ideali ed insieme ci siamo trovati benissimo e continueremo senza soluzione di continuità.
INSIEME SIAMO UNA FORZA, UNA ENERGIA, UNA LUCE... che non molla, che non abbocca, che non si arrende ... ma che continua a vagare nella rete guidata solo del proprio intelletto e della propria volontà ... per la società, per gli uomini e le donne, per le giovani generazioni.

Ma anche e soprattutto, come recita la denominazione di questo blog, per la ricostruzione di una sinistra vera, capace e concreta ... di stare dalla parte del popolo, dei cittadini, del bene comune ... come è stato, e come dovrebbe essere, nello spirito del pensiero socialista. Pietra miliare della nostra storia!

UNO PER CINQUE, CINQUE PER UNO!

Al prossimo traguardo .. ai 1000 post!

AUGURI!!!!!!!!

P.S. Un grazie particolare a tutti i nostri lettori, ai commentatori ed a chi si è trovato in questo luogo virtuale di passaggio... dei quali accettiamo sempre in piena libertà le opinioni ed il confronto... ed anche i suggerimenti per migliorarci ed andare avanti nel migliore dei modi!

Continuate a seguirci !!!

10 commenti:

  1. SIIIII...VANDA!!!!
    INSIEME PER CONTINUARE.... è bellissimo!
    BACIO!

    RispondiElimina
  2. Brava Miryam,
    bel post davvero, siamo a 500 e non mi ero accorta. Hai detto bene, è nato con semplicità e con crescente affiatamento fra Noi.
    Mi hai fatto sentire una "moschettiera".. si, una "moschettiera-komunista".. :DDD
    Grazie di cuore a tutti Voi, questo spazio che io chiamo "blog-condominiale" mi rallegra davvero, è un impegno che mi fa sentire libera insieme a Voi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Moschettiera ...anch'io mi sento tale e RIGOROSAMENTE KOMUNISTA !!! :DDDDDDDD
    ^_____________________^

    Se non ci fossero i Km di mezzo ... magari vi avrei fatto volentieri una grande pastiera napoletana..:DDDDD

    BUONA BEFANA!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, moschettieri...!
    Ottimo traguardo e continuate così...
    AUGURI!!!

    RispondiElimina
  5. Brava Miryam!!!!!!!!!!
    Ti ringrazio per aver ricordato questo traguardo comune e mi sembra raggiunto con ottime credenziali.
    PS:
    Non provocare con la pastiera......sarei capace di farmela spedire a casa!!!
    Però,però.però..e se ci mettessimo daccordo questa primavera di incontrarci e cenare insieme?? Magari a metà strada o a Roma...

    RispondiElimina
  6. Siamo proprio un bel gruppo Lorenzo ...sono davvero contenta di farvi parte .. e spero anche nell'aggregazione di qualche altro "volontario"...magari un isolano ...ma non importa molto :DDDD
    Per la pastiera ... non c'è problema ... se ci fosse un corriere espresso rapido ... te la faccio anche ora ... in casa ho sempre gli ingredienti pronti :-)))
    Bell'idea il "raduno" blogger ... davvero ... beh..., VEDREMO DI REALIZZARLO!:DDDD

    RispondiElimina
  7. Se parli di qualche blogger particolare diccelo, lo bombardiamo di richieste!:DDDD

    RispondiElimina