"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 16 febbraio 2010

Con stima dalla Germania






(foto ANSA)

I carri allegorici hanno sfilato oggi in Germania, a Duesseldorf e Colonia. Nel tema politico, oltre alla Merkel e a Obama, non poteva mancare l'uomo del secolo, colui che ha saputo, più di qualunque altro statista al mondo, abbattere tabù millenari erudendo gli italiani in argomenti mai veramente approfonditi come : mafia, massoneria e sesso.
Siore e Sior'...buon divertimento!... de gustibus non disputandum est!!

5 commenti:

  1. hhahahahahha bellissime le ultime due foto.
    Manca il terzo davanti Berlusconi: un suo elettore!

    RispondiElimina
  2. Qui c'è poco da commentare, mi vergogno di essere rappresentato da gentaglia simile e guarda che in Germania l'opinione su quel soggetto è molto comune, ci sono persone che quasi devono scusarsi di essere italiani per colpa sua.

    RispondiElimina
  3. :DDDD.. accidenti Lorenzo hai ragione,mi hai fatta ridere di gusto, ma non l'avrebbero mai fatto, i tedeschi mirano sempre al soggetto in questione, al potente, mai alla gente comune, si chiama diplomazia :)

    RispondiElimina
  4. Aldo, non Te la prendere, ciò che dici è vero, mi figlia da Colonia mi racconta il pensiero che i tedeschi hanno sugli italiani che lo votano, sono solidali con i rimanenti, sperano per Noi che alla fine ce la faremo a buttarlo fuori, insieme a tutti i suoi lecchini.. speriamo!

    RispondiElimina
  5. Concordo Francy, il pragmatismo tedesco è esemplare.
    Monticiano ti capisco perfettamente, anche io spesso mi vergogno con gli stranieri che incontro e con cui magari parlo di politica.
    Del resto basta guardare su you tube, ci sono dei filmati di trasmissioni inglesi, tedesche e spagnole dobe il berlusca nazionale è preso molto di mira....i francesi, beh un pò meno, hanno anche loro qualche panno sporco da lavare.

    RispondiElimina