"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 27 febbraio 2010

Ma è una notizia???





Ieri sera, dopo parecchi giorni, ho visto il TG5.
Mi si sono raddrizzati i capelli solamente nel sentire la scaletta iniziale.
Primo piano sui movimenti del cavaliere, sulle sue dichiarazioni farneticanti, sulle dichiarazioni dei suoi avvocati e sul pensiero che ha lui sui magistrati.
Il resto notiziole da stampa bulgara o da gossip.

Ma come? Non una sola parola sulla reale sentenza, sul reale contenuto che è totalmente differente da quanto trasmesso, non una intervista a esperti del settore o a esponenti europei.
Eppure in Europa si parla di ciò, perchè la sentenza dice che i fatti erano reali ma solo prescritti con una legge del governo Berlusconi.
In poche parole ieri si è visto il nostro capo del governo che ha dato e giudicato una notizia che riguardava lui, il nostro stato, la nostra Italia.
Eppur nulla si muove............

Bellissimo il commento di un giornalista inglese che dopo essersi chiesto come fanno gli italiani a sopportare un capo del governo simile tranquillizza lo stesso capo del governo con questa frase, nel tipico humor anglosassone: "Anche se risulterà colpevole, Berlusconi può riposare tranquillo perché non dovrà mai andare in prigione. Può sembrare più giovane, ma ha superato i 70 anni. Quella è l’età limite nella per la quale l’imputato può essere incarcerato secondo la legge italiana."




2 commenti:

  1. Come possono gli italiani sopportare tutto cio', me lo domando anch'io.

    RispondiElimina
  2. Certo che gli altri paesi se le fanno due risate su di noi....ma qui c'è poco da ridere!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina