"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 19 marzo 2010

Avanti o popolo...

18 marzo 2010,



Chi sperava di zittirci fino al giorno delle elezioni resterà amaramente deluso. Già abbiamo bucato la censura con il nostro Telebavaglio. Ma ora stiamo preparando una serata davvero speciale, un SuperAnnoZero che incrocerà la piazza, la rete e la televisione per l'ultimo giovedì di campagna elettorale: il 25 marzo alle ore 21. Così, mentre le tv di regime propineranno l'ennesimo stanco rito delle tribune politiche autogestite dai partiti, noi potremo raccontare liberamente tutto ciò che è accaduto in questo mese di vergognoso black out: le indecenze che il regime ha tentato di nascondere agli italiani che non leggono i giornali. Per tre ore, dal Paladozza di Bologna,
Michele Santoro condurrà "Raiperunanotte" davanti a migliaia di persone riunite nel palazzetto fino a riempirlo (e, se ce ne saranno di più, speriamo di riuscire ad allestire un maxischermo esterno), cioè una serata di vero servizio pubblico, con personaggi di vario orientamento politico, ma soprattutto con giornalisti, autori satirici, artisti e musicisti. I primi nomi già sicuri sono, oltre a Michele e al sottoscritto, Giovanni Floris, Daniele Luttazzi e Vauro.
Altri ve li comunicheremo nei prossimi giorni. Ovviamente saremo lì tutti quanti a titolo gratuito, ma per le spese di affitto del Paladozza e per i supporti tecnici abbiamo bisogno di voi, di un vostro piccolo contributo volontario. Michele Santoro ha lanciato un appello sul Fatto Quotidiano (sponsor della manifestazione) e in rete, sull'apposito sito http://www.raiperunanotte.it/, per chiedere a tutte le persone interessate alla buona riuscita della nostra iniziativa di contribuire donando 2.50 euro per ciascuna e di far girare l'appello tra gli amici.
Chi vuole darci una mano deve andare sul sito http://www.raiperunanotte.it/ o su http://www.ilfattoquotidiano.it/ e cliccare sul riquadro rosso con la scritta PAYPAL: lì troverà le istruzioni per effettuare il versamento. Quando avremo raccolto l'importo complessivo che ci consente di coprire le spese della serata, avvertiremo tutti che ce l'abbiamo fatta e interromperemo la sottoscrizione.
Ci vediamo giovedì prossimo su tutti i siti, i blog e le tv locali che riprenderanno la serata e il cui elenco comunicheremo fra qualche giorno (ilfattoquotidiano.it sarà ovviamente in prima fila). Grazie a tutti, come sempre, di cuore.

Marco Travaglio


Bisogna aiutare i Nostri resistenti, 2,50 euro mi sembrano il minimo per dare man forte a questi coraggiosi d'Italia. Spero che saremo in molti ad aderire affinchè diamo loro la possibilità di fare scacco matto a questi politici inutili e ormai inutilizzabili.

5 commenti:

  1. Certo che dobbiamo sostenerli! ora vedo il da farsi. Ciao Francy

    RispondiElimina
  2. Ho fatto oggi il versamento
    speriamo vada bene anzi ne sono sicura.

    RispondiElimina
  3. Io non so come fare, non ho nessuno di quei canali indicati .. ma non c'è un numero di conto corrente per inviare il versamento?
    Mi informate per favore?

    RispondiElimina
  4. Scusami Miryam, non avevo letto il Tuo commento, eccoTi ciò che ho fatto io :

    Manda un bonifico al conto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Corso Vittorio Emanuele II, 349 - 00100 Roma

    IBAN: IT 50 O 03002 05214 000003925090

    presso l'Unicredit - Banca di Roma

    con causale "RAIPERUNANOTTE"

    RispondiElimina
  5. Cavolo l'ho visto adesso!! Domani mattina lo mando.
    Grazie

    RispondiElimina