"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 31 marzo 2010

Evoluzione




Il nord Italia ha sempre contribuito, come per tutta la penisola italiana, Milano e Napoli furono la patria dell'illuminismo italiano, a dare i natali a personaggi storici, nelle varie discipline, di grande spessore.
Milano soprattutto, ma anche Torino e molte altre città di provincia hanno contribuito alla storia culturale di questa nazione.
Ne cito alcuni:
-Alessandro Manzoni
-Giovanni Berchet
-Cesare Beccaria-Claudio Abbado
-Cavour
-Einaudi
e molti altri......

Ora vi presento i due personaggi, espressione del Nord Italia fra i più acclamati in questi giorni :

3 commenti:

  1. Eheheheh .. due "baldanzosi giovani" .. in cosa si sono distinti ...signor filosofo????:DDD
    Il più vecchio non avendo stoffa per studiare e diventare medico ... ha trovato il modo di arricchirsi con gli slogan " roma ladrona" in primis ... solo che intasca ogni mese doppia mensilità, ministro e deputato,da roma che con lui non è ladrona.
    Il secondo è "famoso" per essere figlio d'arte, trombato 3 volte alla maturità , sembra voglia seguire le orme del paparino, o meglio il paparino lo trascina in politica. Quale migliore sistemazione per "un asino"? La politica va troppo bene, Tanto non deve sforzarsi più di tanto e lo stipendio è sicuro.
    In una cosa si sono distinti entrambi: LA FURBIZIA A SPESE DI TANTI ITALIOTI!

    RispondiElimina
  2. Che bel salto di qualità abbiamo fatto tutti!!!!
    Dai letterati agli sgrammaticati, meglio di così non poteva andarci.
    Non c'è regione in Italia che non vanti illustri personaggi, ere in cui gli uomini di pensiero prevalevano in ogni campo, le loro idee innovative e con sempre la voglia di un riscatto agli occhi del mondo, la certezza di una fierezza che ci apparteneva proprio grazie a tutti i Nostri grandi personaggi.
    Ora abbiamo in ogni regione uomini da poco.. com'è potuto succedere???

    RispondiElimina