"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 31 marzo 2010

La lettera

Pd, De Luca e i senatori scrivono a Bersani




“Nessuna volontà di contestazione né di mettere in discussione la leadership di Bersani. L’iniziativa è scaturita dalla consapevolezza dell’importanza del Partito Democratico nella battaglia contro il centrodestra berlusconiano”. Così il senatore del PD Enzo De Luca, che in mattinata ha firmato, insieme ad altri quarantotto senatori, tra i quali Ignazio Marino, una lettera indirizzata al segretario nazionale del partito, Pierluigi Bersani. “Le elezioni regionali - prosegue De Luca - hanno evidenziato ancora di più il bisogno di un partito forte e radicato sul territorio. Le potenzialità ci sono, ma bisogna proseguire sulla strada della responsabilità, senza cedere alla logica di lotte intestine e scontri interni. A tal proposito, abbiamo avvertito l’esigenza di rilevare, attraverso questa missiva, l’importanza di improntare l’azione parlamentare ad un maggiore spirito di collaborazione tra i gruppi alla Camera e al Senato e l’azione del partito sul territorio ad un confronto più costante e proficuo con amministratori e iscritti. Sono loro la nostra forza e abbiamo il dovere di offrire un’alternativa politica valida alle promesse del Governo, puntualmente disattese”. De Luca conclude: “Non c’è altra strada che il Pd per combattere Berlusconi e salvare il Paese dalla deriva in cui il centrodestra lo sta facendo precipitare”.
Questo il testo della lettera:

"Caro Segretario, il passaggio elettorale di questi giorni ci consegna molteplici spunti di riflessione, che non mancheranno di essere approfonditi nelle settimane che verranno. A nostro avviso ci troviamo di fronte ad un momento della vita del nostro Paese rispetto al quale s’impongono, da parte di tutti noi, una maggiore generosità nell’impegno, una più partecipata attività politica ed una nuova consapevolezza riguardo l’effettiva portata dell’emergenza democratica in cui viviamo. Il lavoro ordinario non basta più. I ritmi ortodossi sono troppo lenti. Le liturgie della casa sono stantie. I cartellini da timbrare sono sempre più falsati. L’imborghesimento ci tenta in continuazione ed arriva persino a coinvolgerci in scellerate trasversalità ammantate di riformismo. I nostri valori fondanti rischiano di vacillare sotto i colpi della sfiducia e di un neo relativismo che intossica le nostre coscienze per condurci verso la più colpevole accidia. Bisogna cambiare passo. Bisogna muoversi subito. Bisogna accedere ad una nuova dimensione del nostro impegno politico che anche noi parlamentari spesso non esprimiamo con la necessaria efficacia. Serve un supplemento d’anima. Ti poniamo l’esigenza di incontrarci subito per riflettere insieme. Per trovare, dopo una leale discussione, la giusta strada da percorrere per servire degnamente il nostro Paese. Non intendiamo farci consumare addosso i prossimi tre anni della legislatura, immersi in un attendismo fideistico che assegna al destino il compito di liberare l’Italia dal sultanato che la devasta. Aspettiamo con fiducia una tua puntuale risposta, convinti che non trascurerai, né sottovaluterai, il valore ed il significato delle nostre riflessioni e dei nostri propositi.
Con molta cordialità, Gian Piero Scanu, Daniele Bosone, Gianrico Carofiglio, Marco Filippi, Giuseppe Lumia, Paolo Rossi, Alberto Tedesco, Claudio Molinari, Manuela Granaiola, Francesco Ferrante, Marilena Adamo, Vittoria Franco, Vincenzo Vita, Paolo Giaretta, Achille Serra, Roberto Di Giovanpaolo, Vincenzo De Luca, Franca Biondelli, Mauro Del Vecchio, Adriano Musi, Silvio Sircana, Felice Casson, Massimo Livi Bacci, Mariapia Garavaglia, Alfonso Andria, Giovanni Procacci, Franca Donaggio, Emanuela Baio, Luigi Lusi, Roberta Pinotti, Luigi De Sena, Leana Pignedoli, Flavio Pertoldi, Teresa Armato, Antonio Rusconi, Marina Magistrelli, Andrea Marcucci, Daniela Mazzuconi, Maria Teresa Bertuzzi, Anna Serafini, Mauro Marino, Ignazio Marino, Maria Fortuna Incostante, Paolo Nerozzi, Anna Maria Carloni, Maria Leddi, Anna Rita Fioroni, Alberto Maritati, Tiziano Treu".
Finalmente si staranno svegliando? Cosa ne pensate?
Personalmente ho più volte scritto ai segretari PD ... questo ad es. è il link(per chi volesse leggerla) di una lettera che pubblicai sul mio blog e che inviai al PD, al segretario di allora ed ai giornali L'unità e Repubblica


http://politicacriticadimiryam.blogspot.com/2009/06/lettera-al-pd.html

Posto un commento preso dal blog di Grillo... sono riflessioni che in parte, criticamente, condivido e che, ad una ad una, potrebbero essere gli argomenti all'ordine del giorno della riunione sulla riflessione post elettorale del PD.

Dovrebbero rispondere a questo elenco ... i cittadini onesti, leali, contro la deriva fascista, hanno bisogno di risposte.

Consiglio vivamente ai dirigenti del PD di alzare le "chiappe" dalle poltrone e scendere tra la gente ... nei circoli, davanti alle fabbriche, fuori dalle scuole,nelle piazze .....


UN PO' DI ORDINE
-Un consiglio a tutti quei tafazzi del PD che infestano il blog e l'etere:
1.Non ci avete ascoltato ai v-day
2.Avete candidato De Luca e Loiero
3.Avete fatto passare lo scudo fiscale
4.Non avete tesserato Grillo come segretario del PD,quando ve l'aveva chiesto
5.Avete appoggiato la TAV
6.Continuate a non-fare-opposizione,ma inciuci
7.Fate ancora da sponsor agli inceneritori con Bersanetor e Cancronesi(Bersani e Veronesi)
8.Ci avete tacciato di antipolitica mentre noi facevamo proposte concrete
9.La Bresso voleva tagliare i boschi
10.Non vi siete opposti all'imbavagliamento dell'informazione
11.Avete mai affrontato la questione morale?
12.Vi siete alleati con l'UDC del mafioso Cuffaro e del cementificatore Caltagirone
13.Avete mai avuto un programma?
14.Avete regalato le TELEVISIONI a Berlusconi,come ammesso da Violante stesso
15.Difendete Napolitano quando firma delle vere leggi-merda-incostituzionali
16.NON AVETE DETTO UNA SOLA PAROLA A FAVORE DI DE MAGISTRIS QUANDO GLI SONO STATE CRIMINOSAMENTE SCIPPATE LE SUE INCHIESTE(forse perchè c'entravate un pò anche voi?)
17.Avete candidato Boccia e gli elettori ve l'hanno BOCCIATO! (eh Baffino?!)
18.NON AVETE DETTO NULLA A FAVORE DI 350'000 CITTADINI CHE HANNO FIRMATO LEGGI POPOLARI PER TOGLIERE I CONDANNATI DAL PARLAMENTO!!!
19.NON AVETE DETTO NULLA A FAVORE DI 1'500'000 FIRME PER TOGLIERE I CONTRIBUTI ALLA CASTA DEI GIORNALI!!!
ECC.
E ORA PRETENDETE CHE SE AVETE PERSO IL PIEMONTE LA COLPA E' NOSTRA?????
NON SARA' MICA PERCHE' AVETE FATTO TUTTE QUESTE CAZZATE???
ANZI SECONDO ME GLI ELETTORI NON VI HANNO PUNITO ABBASTANZA PERCHE' NON CONOSCONO ANCORA BENE LA NOSTRA ALTERNATIVA(M5*)...VEDRETE QUANDO ANDREMO ANCHE NOI IN TV COME FATE VOI COSA VI SUCCEDERA'...

IN FONDO,QUESTO GRILLINO HA RAGIONE DA VENDERE.....


4 commenti:

  1. Che bella lettera ha scritto l'integerrimo De Luca, peccato che non mi trovo gli scottex a portata di mano, altrimenti qualche lacrimuccia ce la sprecherei proprio!
    Ancora con stò PD??? Ancora gli italiani di sinistra vogliono questo partito???
    Mi arrendo!!

    RispondiElimina
  2. Cara Miryam, io sono proprio sfiduciata.
    Segnali negativi c'erano da un pezzo e tutto è stato ignorato...

    Ti porgo i miei più cari auguri di una serena Pasqua.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ma Enzo De Luca non è Vincenzo De Luca il candidato Presidente della Regione Campania, Francesca.
    Miryam io sono più che convinto che prima di fare il solito mea culpa con le annesse riunioni di partito bisogna rispondere ai quesiti posti da questo commentatore.
    Aggiungo che sulla Bresso avrei da dire molto di più di negativo, magari piccolezze per qualcuno, ma argomenti importanti per la gente.

    RispondiElimina
  4. Ecco, ho preso un abbaglio :DDD
    mi basta sentire il cognome e già reaggisco poi quell'Enzo pensavo fosse il diminutivo di Vincenzo.. abbi pazienza con me :DD
    grazie per la precisazione Lorenzo.

    RispondiElimina