"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 15 marzo 2010

L'Italia è una Repubblica televisiva fondata sul diritto all'impunità per le classi dirigenti, per le èlite ricche e potenti

GRANDE NICHI VENDOLA




E' di gente come Niki Vendola che abbiamo bisogno.
SI DEVE TORNARE A PARLARE E A LOTTARE PER IL LAVORO!
ASCOLTATE L'INTERVENTO DI NICHI VENDOLA.
CERCHIAMO DI RITROVARE L'UNITA' A SINISTRA!
METTIAMO AL CENTRO DELLA POLITICA I BENI COMUNI DEL POPOLO, IL LAVORO,LA SCUOLA, I DIRITTI SOCIALI, LE REGOLE, LA LEGALITA', LA GIUSTIZIA VERA E PER TUTTI NON SOLO PER I POTENTI,L'ANTIFASCISMO.
I SEPOLCRI IMBIANCATI DEL CENTROSINISTRA DOVREBBERO CAPIRE CHE NICHI HA QUESTE IDEE NEGLI OCCHI,BRAMOSI DI SPERANZA,CHE SI PERCEPISCONO DALLA VOCE, VIGOROSA E FERMA, DAI MOVIMENTI, APPASSIONATI E VERACI.
NICHI VENDOLA FA POLITICA, VERA POLITICA, LA POLITICA CHE VA FATTA, LA POLITICA DELLA SINISTRA.
E' L'UOMO GIUSTO, UNO DEI POCHI... FORSE L'UNICO.
ASCOLTATE LE SUE PAROLE ,UNA AD UNA, HANNO UNA CARICA EMOTIVA DA BRIVIDO...A ME HANNO FATTO RIBOLLIRE IL SANGUE ...ci ho pensato e ripensato su .. pur se sono in pausa per miei problemi dai miei blog... ho deciso di postare questo video... affinche possiamo stringerci tutti e lottare ...
RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE ... va benissimo ... ma bisogna anche AGIRE,AGIRE,AGIRE...e i temi toccati da VENDOLA dovrebbero essere i contenuti delle azioni.

"LA POVERTA' E COLPEVOLE PER DEFINIZIONE E LA RICCHEZZA E' INNOCENTE PER ONTOLOGIA ... MA CHE VERGOGNA, MA QUALE MODERNITA' MEDIEVALE E' QUESTA ..." Questa può essere considerata a tutti gli effetti una citazione che spiega in poche parole il berlusconismo.

Miriam

11 commenti:

  1. Volevamo un LEADER per la sinistra? ECCOLO E' LUI, VENDOLA!!
    Mi era già simpatico per l'attacco a D'Alema, ora sono convinta che Lui è il vero conduttore di una sinistra che deve risollevarsi, magnifico discorso, trascinante e coinvolgente.
    Dovremmo mobilitarci nello scrivere una lettera ai dirigenti del partito e chiedere a gran voce che Vendola diventi il Leader del PD...altrimenti ci asterremo dall'andare a votare, prima delle regionali, o adesso o mai più!!!
    Brava Miryam.. Ti faccio i miei complimenti per averlo postato e Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. PS: .. dimenticavo.. o'Vesuvio s'è svegliato :DDD
    Buona Giornata a tutti!

    RispondiElimina
  3. Miryam, la tua voce è una forza notevole...

    RispondiElimina
  4. Bravissima Miryam come sempre, e come altre di questo blog, a mettere in evidenza ciò che è di sinistra e ciò che invece è SINISTRO nella politica italiana.
    Il punto cruciale è : si è di sinistra? E allora parliamo dei temi della sinistra, ciè quelli esposti da Niki. Questa è la politica vera, la politica che mette al centro la gente, con i suoi problemi e con la sua voglia di progredire, direndere la società sempre più vivibile con al centro l'uomo, non un uomo solo come invece sta succedendo.
    E' ora di AGIRE, concordo. Ognuno faccia la sua parte, sui posti di lavoro, nei negozi, fra gli amici. Dobbiamo avere il coraggio dele nostre idee.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che persone o Compagni (se posso) come voi, vengano
    trascinati dalla passione nell'ascoltare un maestro della dialettica, come
    Vendola. Perche' ritengo non sia piu' tempo appunto di lasciarsi trascinare dalle passioni ma, cercare di capire a fondo riflettendo, che questo non ci ha portato mai da nessuna parte, specie in questi ultimi tempi.
    Nella maggior parte dei casi i politici, di destra o di sinistra, posseggono un doppio abito che indossano a secondo delle occasioni. Sono maestri in questo, hanno tutto il tempo che vogliono per prepararsi a farlo, con gli stipendi che prendono !!
    La prima volta che o sentito Vendola parlare, circa 20 anni fa mi sono
    sentito esattamente come voi, l'ho abbracciato e baciato dopo l'intervento. Con il passare del tempo e delle vicende che si susseguivano dentro il PRC, la delusione.
    Poi con il Governo Prodi (Indulto, Finanziamento alla guerra, Finanziamento all'industria Italiana, Zero assoluto in appoggio al mondo operaio..etc etc....). Per ultimo il giochetto con D'alema, che pur non condividendo niente di questo personaggio, Vendola come chiunque abbia fatto attivismo all'interno di un partito, sa che certi accordi vanno rispettati, a prescindere. Lui non l'ha fatto (a torto o a ragione) ma con questo non ha dimostrato di voler rompere con un certo andazzo, anzi, ci è dentro peggio di prima. (vedi la stessa scissione nel PRC).
    Ha assaggiato il potere che pian piano lo sta travolgendo.
    Cio' non è di facile lettura nella sua persona, proprio perchè ha imparato bene a spendere le parole e a cambiarsi l'abito al momento giusto e
    ripeto, tanto di capello per come lo fa.
    Bene, la mia intenzione, con molta umiltà è quella di portare un punto di riflessione, poi e chiaro che ognuno E' LIBERO di pensarla come vuole.
    Il mio forte rammarico è che per arrivare a capire certe cose ci sono voluti anni, in cui ho messo tutta la mia passione per portare avanti cio'
    che la passione stessa mi spingeva a credere.
    Siamo sempre a caccia di un capo popolo.....va bene, in qualcuno bisogna pur riporre la fiducia (perdinci). Ma avere sempre dubbi e incertezze (m'insegno' un vecchio compagno del PCI) NON GUASTA MAI.
    Un saluto a tutti voi e....HASTA SIEMPRE http://caneliberonline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. E' un bellissimo commento il tuo canelibero.
    Non sono daccordo con tutto quello che hai detto, ma sento il linguaggio politico delle tue parole, un lingiaggio a cui non ero più abituata e per questo ti ringrazio.
    Ma arrivamo al dunque, come diciamo a Roma.
    Il senso di questo post, se me lo permette l'autrice, è appunto la grinta, il linguaggio, l'orizzonte politico che è di sinistra.
    Viviamo un momento dove, come dici giustamente tu, il massimo delle idee di sinistra erano quelle di Prodi.
    Si è persa la voglia di essere protagonisti della vita politica con le nostre parole, con le nostre idee, con il nostro modo di essere che, come giustamente ha detto Logos, la politica che mette al centro la gente.
    Ora, che lui abbia rotto un patto con D'Alema non può che farmi piacere. Io sono stata del PCI, sono ancora ora del PD, e se il prezzo da pagare è togliersi dai cojoni ( :DDDD) un D'Alema e metterci un Vendola, beh io ne sono contenta.
    Avrai notato che la sinistra è a pezzi, ma si può rinascere da queste persone. Non lo vedo come un leader politico, ci vuole molto più spessore, ma è un inizio.
    Chiara

    RispondiElimina
  7. @Caneliberonline
    Capisco il tuo rammarico ed in parte lo condivido.
    Lasciando perdere gli errori del passato( e perdinci se ci sono stati, altrimenti non saremmo a questo "atavico" punto)ho condiviso l'intervento di Vendola perchè oltre a mettere al centro temi come il lavoro, la libertà ed i diritti ha fatto un'autentica autocritica ... non ha lodato la sinistra attuale, ma ha gridato che per ricostruire il "racconto" ed ivi ,dare al Paese un'alternativa c'è bisogno di riprendere in mano la costruzione di una sinistra che torni a parlare al popolo, che dia una speranza a chi, oramai, non l'ha più. E per fare questo si deve ritornare tra i cittadini e battere il ferro del lavoro e dei diritti,da quelli lavorativi a quelli sociali.
    E portare in piazza i temi cari a noi, gente di sinistra,mi sembra un buon punto di partenza.
    Cerchiamo di discernere, prendiamo quello che di buono c'è e cominciamo a ricostruire.
    Se diciamo sempre no, se non lottiamo per porre al centro della dialettica politica temi a noi cari, mi dici come si potrebbe uscire da questo fiume "melmoso" in cui ci siamo(ci hanno portati)impantanati?
    Cosa facciamo,"aspettiamo sulla riva del fiume" che passi il cadavere dell'avversario?
    Quello arriverà sicuramente. Ma quando? Dopo aver devastato del tutto questo sciagurato Paese?
    Non si tratta di volere un "capo popolo" ( noi non abbiamo bisogno di padroni) ma abbiamo bisogno di "trascinatori", quello si ... e tra tutti chi vedi, nel panorama politico italiano?
    Di Pietro certo, ma egli non rappresenta tutto il popolo della sinistra e, se è un campione, nel trattare i temi della giustizia e della legalità non lo è altrettanto per i temi del lavoro e dei diritti ... ed anche lui, nel passato(a torto o a ragione) non ha rispettato i patti(vedi ultime elezioni politiche)
    Io dico solo una cosa, semplicissima: RICOMINCIAMO DAI TEMI CHE VENDOLA HA PORTATO A PIAZZA DEL POPOLO.. con la grinta e con l'autocritica di un vero leader. Diamo fiducia a chi cerca di riportare una sinistra dove dovrebbe essere: tra la gente, tra i lavoratori, tra i giovani. E' un inizio, dobbiamo pur ricominciare da qualche parte.
    Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  8. caneliberonline,
    il Tuo commento denota un'ottima preparazione politica, non vanto la stessa conoscenza, ma sento di avere senso critico a sufficienza.
    Ci consigli di porci dei dubbi per il passato d'alemiano di Vendola. Vero, lo so anch'io che era ben entrato nel sistema ma ad un certo punto ha detto basta, lo ha contrastato con determinazione e coraggio e ha vinto le primarie contro ogni sporco gioco , ciò sottolinea la Sua grande capacità di convincimento.
    Il discorso è preparato? Magnifico, dopo tanto ho sentito un discorso ben preparato, a differenza di coloro che parlano dei loro problemi personali e di quanto sono perseguitati, e dietro mettono vergognose leggi occultate a dovere, come quella appena approvata al Sentato sull'articolo 18, statuto dei lavoratori, in cui la coalizione di destra elimina il Giudice in caso di licenziamento e l'operaio può rivolgersi all'arbitro.. ciò comporta che verrà messo come postilla nel contratto e il nuovo assunto dovrà firmare, e Bersani che fa? Filosofeggia con le solite frasi fatte e mal preparate, senza un minimo di convinzione, apatico, e aspettando il domani fra se e ma, si dovrebbe, bisogna che.. ecc.ecc.
    Vendola è sceso in piazza, con il Suo discorso preparato ma efficiente e fastidioso per chi è al Governo.. tanto mi basta!
    L'Italia ormai è un'accozzaglia di "popoli", ben venga chi riuscirà ad unirne buona parte sotto un solo vessillo, lo vedo determinato e combattivo, lo ha dimostrato anche nel difendere il Suo essere gay, senza giri di parole e vergognosi sottorifugi, come altri al posto Suo.
    Non voglio che l'Italia si trasformi in un Iran dove i giovani si uccidono a vicenda, mentre i potenti restano al loro posto indisturbati e tranquilli. Abbiamo l'arma del voto che danneggerebbe solo i potenti.. usiamola, reclamiamoli Noi i Nostri leaders senza primarie e secondarie mistificate a dovere, cominciamo da qui.

    Guevara è morto, caro commentatore, e non mi pare abbia lasciato i Paesi in cui ha combattuto in ottime condizioni. Io non amo decantare eroi che non conosco, a me basta pensare ad Enrico Berlinguer e a cercarne un altro come Lui, prima o poi salterà fuori.. ora mi sembra Vendola il più carismatico sulla scena del PD, quello che probabilmente potrebbe dare una svolta decisiva a questa sinistra sinistrata.
    Ti sarei grata se sapendone di più su Vendola potresti illustrarcelo, magari ci sbagliamo davvero su Lui, magari la voglia di vedere uno spiraglio di luce ci rende più ciechi di prima, non lo so.. ma fuor di dubbio è carismatico.
    Grazie per il commento.

    RispondiElimina
  9. @ caneliberonline:
    Scusami davvero, ti ho chiamato solo canelibero, invece è caneliberonline.
    Porta pazienza....non sono più giovanissima:DDDDD

    RispondiElimina
  10. eh Chiara, stai un pò attenta dovessimo scambiarlo per quello off-line :DDDDDDDD

    RispondiElimina
  11. Concordo con lo nspirito del post.
    Che si ricominci a parlare di Politica, quella con la P maiuscola.
    Ma lo dovrebbero capire soprattutto loro, quelli che ci rappresentano ch, spesso, RAPPRESENTANO SOLO SE STESSI.
    Un cittadino.

    RispondiElimina