"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 21 marzo 2010

Majorettes


Questo blog oggi è sceso in strada, tra i manifestanti del Pdl. In via Merulana incrociamo un piccolo corteo che si dirige verso piazza San Giovanni: è preceduto da una squadra di dodici majorettes (nella foto). Tra queste ce n'è una che per comodità chiameremo Simona. Parliamo con lei al termine della manifestazione.



E adesso?
Vado a restituire il costume all'Agenzia. Ho pochissimo tempo

Sei stata retribuita per partecipare alla manifestazione?

Già, 130 euro. Non mi lamento. In altre circostanze, per le stesse ore di lavoro mi pagano appena la metà


Come hai trovato questo lavoro?

Sono stata contattata dall'Agenzia, la stessa per la quale normalmente lavoro come promoter nei convegni o nei centri commerciali

Ti hanno fatto un contratto?

No, tutto in nero. Il titolare mi ha dato un acconto di 60 euro, il resto quando consegno il costume.

Puoi dire il nome dell'Agenzia?

No ma posso dire che è molto nota.


Ti piace Berlusconi?

Non mi occupo di politica. E comunque no, non mi piace Berlusconi ma questo per me è lavoro.

In nero

Ripeto, non mi lamento



http://precariosan.blogspot.com/

1 commento:

  1. Ha perso!! E' finito e lo sa!!!
    Dobbiamo solo tenere i nervi saldi, perchè il suo prossimo show sarà quello di scatenare la rivoluzione, non aspetta altro!

    RispondiElimina