"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 28 aprile 2010

Casini+Rutelli+Fini+Montezemolo :il quartetto "Cetra":)) evviva il ritorno della "balena bianca"


CALEARO VEDREI BENE IL TERZO POLO CON API, UDC E MOVIMENTO FINI - LA LEDERSHIP? MONTEZEMOLO


27 apr. - "Le posizioni di Gianfranco Fini sono sicuramente innovative. Penso che sia un passaggio che lui sta facendo per avvicinarsi, spero, a un terzo polo". Lo ha detto Massimo Calearo, imprenditore e deputato eletto con il Partito democratico e ora transitato nell'Api, al quotidiano online Affaritaliani.it per annunciare che ci sono stati contatti tra il movimento di Rutelli e i finiani.
"Direi che oggi il primo partito e' quello di chi non vota, quindi l'astensione. E mi sembra - ha continuato - che sia abbastanza di dominio pubblico che questo bipolarismo non va bene piu' a nessuno. A sinistra c'e' un Pd che non sa nemmeno lui chi e'. Dall'altra parte c'e' un Pdl che ha come regista la Lega di Bossi. Tutto cio' provoca nel mondo dei moderati un malessere che mi sembra abbastanza palese".
Calearo ha poi spiegato che, a suo parere, "la prima cosa da fare e' cambiare la legge elettorale. Siamo convinti - ha riferito - che il sistema migliore sia quello tedesco, con uno sbarramento al 5 per cento e senza premio di maggioranza".
La politica, secondo l'imprenditore, "ha bisogno di rinnovamento" ed e' per questo che vedrebbe bene un terzo polo formato da Api, Udc e movimento di Fini, magari con la leadership di Montezemolo: "dobbiamo andare verso qualcosa di diverso e che non ha piu' nomi. Potrebbe essere un polo di moderati in cui ognuno si toglie la propria divisa e si mette la camicia pulita".
In conclusione Massimo Calearo ha affermato: "sono gli italiani a dover decidere se Berlusconi e' al tramonto. I risultati che ci sono dimostrano che da una parte c'e' una Lega fortissima, che predica molto bene e vediamo se riesce anche a raccogliere, dall'altra c'e' un partito che e' tenuto insieme dall'articolo quinto, non quello della Costituzione ma quello di Kinshaw". (clandestino.web)


SIAMO ALLE COMICHE FINALI!!!
Era già tutto programmato??? Rutelli esce dal PD, Casini aveva lasciato il centrodestra già prima , Fini prima entra nel governo con Berlusconi,sapendo di non poter vincere senza di lui, ma conoscendolo bene, poi decide quando è il momento di porre questioni politiche ed andare all'avanscoperta cercando il malriuscito "sfondamento" ma cmq creando una crepa. Dall'altra parte Montezemolo lascia la Fiat e già si vociferava, seppur velatamente, di una sua entrata in politica e di una possibile alleanza di centro. Casini+Rutelli+Fini+Montezemolo ?? Cosa ne uscirà fuori??? E Bossi minaccia di ritornare al voto. Ma Fini si sbellica come può ad affermare che le elezioni non ci saranno e che, queste, non sono utili al Paese. Ha bisogno di tempo per "armarsi"?Questo periodo triennale può essere favorevole a Fini che ha la possibilità di farsi conoscere meglio dagli elettori e rallentare la corsa della Lega e anche di Berlusconi.

Praticamente si stanno ricompattando le anime della vecchia DC:
1) la parte referente della grande industria
2) la parte populista e confessionale
3) la parte laica e progressista
4) la parte "pro domo sua" cioè che fa solo i propri interessi
5) la parte dei moderati del nord
6) l'aggiunta di Fini e dei suoi che dopo Fiuggi, apparentemente,non sono più fascisti ma ex camerati, quindi si possono abbordare sulla nave dei "nocchieri"

Di nuovo, per l'ennesima volta, tutti insieme appassionatamente ...

Hanno distrutto quasi completamente l'Italia aiutati da quell'amico milanese che poi è scappato in Tunisia.
Adesso vogliono ritornare per completare l'opera a metà ...

No, grazie!
Gli italiani e soprattutto i Meridionali che grazie a quel partito dell'assistenzialismo che oggi è incarnato totalmente da un campano "doc" , sono rimasti indietro per decenni e sono state fatte solo fasulle promesse , hanno già dato!!!

E LA SINISTRA,AL PALO,STA A GUARDARE!!!

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
(Purgatorio,VI vv 76-78)

2 commenti:

  1. Ottimo il finale con i versi di Dante. La confusione aumenta sempre di più

    RispondiElimina
  2. Scusa ma quale sarebbe la parte laica e progressista?

    P.S. Più che la balena bianca direi il merluzzo bianco, un tonno tutt'al più!

    RispondiElimina