"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 8 giugno 2010

Se solo Gli dessimo retta









La manovra da 24 miliardi di euro in due anni, presentata dal ministro Tremonti, è sbagliata e in larga parte inutile.
In Europa stanno preparandosi a tagli della spesa pubblica della nostra stessa entità anche se il loro debito pubblico è largamente inferiore al nostro. Ma in paesi come Germania ed Inghilterra la macchina burocratica ed amministrativa è largamente più snella ed efficiente della nostra.
Questo governo promette lacrime e sangue ai cittadini e propone “tagli” necessari per risanare il debito pubblico. Falso. Prima di tagliare dobbiamo innanzitutto ridurre gli sprechi e arrivare a una manovra più virtuosa ma meno dolorosa per la popolazione. In un solo anno, il 2009, Berlusconi e Tremonti hanno fatto lievitare il debito pubblico di 100 miliardi di euro ed ora propinano una manovra in due anni che recupera un quarto del buco creato nelle casse dello Stato grazie alla loro gestione dissennata delle finanze.
Per due anni hanno preferito anestetizzare la crisi, spendendo e spandendo, per ingraziarsi l’opinione pubblica in occasione forse delle elezioni europee e amministrative del 2009 e 2010. Terminati gli appuntamenti elettorali hanno calato il siparietto e fatto “esplodere la crisi”, addossando la responsabilità agli italiani e ai governi passati.
Peccato che dal 1996 a oggi i governi che hanno fatto segnare un Pil nullo o negativo sono stati esclusivamente quelli del signor Berlusconi (guarda il video). Stranamente le sue aziende hanno però segnato sempre ottimi risultati.
Non si può parlare agli italiani di lacrime e sangue, di pensionamento posticipato, d’innalzamento del tetto dell’età pensionabile per le donne (guarda il video del senatore Belisario) se chi propone queste soluzioni (il parlamentare di maggioranza) matura la pensione dopo appena due anni ed ha gli stipendi di categoria più alti d’Europa.
L’Italia dei Valori ha presentato una manovra di taglio da 65 miliardi di euro in due anni ma andando ad azzerare i costi inutili e gli sprechi della politica (guarda il video). Non è accettabile tagliare i servizi e lo stato sociale se prima non si eliminano i mille privilegi di cui il potere politico fa sfoggio, i mille investimenti inutili per foraggiare le imprese amiche il tutto senza rilanciare la lotta all’evasione fiscale che si aggira su una cifra vicina ai 300 miliardi di euro annui.
Nei prossimi giorni saremo al fianco dei cittadini per promuovere questa manovra, per dare la nostra solidarietà ai tagli alla cultura, allo stato sociale, al settore pubblico. Prima di tagliare i servizi vitali per i cittadini vogliamo tagliare quelli utili solo alla politica.
Di seguito riportiamo i punti della nostra manovra e rimandiamo gli utenti all’area http://manovraalternativaidv.wikispaces.com/ qualora vogliano commentare i punti.

Se solo gli italiani ONESTI Gli dessimo retta, forse riusciremmo a toglierci dai piedi i soliti "freghisti", che ci stanno rendendo poveri sul vero senso della parola togliendoci ogni cosa, persino il diritto alla protesta!
Basterebbe prendere atto di quanto Di Pietro riuscì a recuperare e a salvare soldi dello Stato quando fu Ministro dei Trasporti sotto il Governo Prodi, basta informarsi sul fantomatico Ponte di Messina. I Suoi escamotage per non fare intascare fior di milioni di euro alla casta degli ignobili furono di grande astuzia, serviti a nulla visto che nel 2008 questa classe dirigente con leggi ignobili ha annullato tutti i provedimenti fatti dall' ex-Ministro Di Pietro per intascare "legalmente" quanto aveva progettato.
Nessuno è al di sopra d'ogni sospetto, lo so, ma di certo Di Pietro nel Suo armadio avrà qualche osso rispetto alla grande quantità di cadaveri che ha ogni componente di questa classe dirigente e parte dei militanti del PD.
DarGli appoggio nella Sua battaglia sarebbe ora la Nostra salvezza..

2 commenti:

  1. Francy non illudiamoci gli Italiani hanno il salame sugli occhi non vedono niente sic sic è brutto ammetterlo ma è così

    RispondiElimina
  2. Vanda, gli italiani, così come tutti i cittadini occidentali, ignoriamo il grande male che ha prodotto la crisi, tutti illusi che sia colpa del PIL, i media occidentali ci giocano su questo.. e gli italiani in particolar modo se le bevono tutte, più degli altri.
    Dire che Berlusconi è un tesserato della P2 ha nell'immaginario collettivo un cherichetto che frequenta l'oratorio.. non si è capito.. che significa quel numero .. 1618.. aaaaaaaahhh :((

    RispondiElimina