"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 19 luglio 2010

19 LUGLIO 1992...noi con loro,per sempre

"Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri" Paolo Borsellino






"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E no! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c'è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati.
PAOLO BORSELLINO



E' lui il nostro eroe insieme a Giovanni, a Rocco, a Ninì a Peppino.....

NEL LORO NOME NOI CONTINUEREMO.....




2 commenti:

  1. Eroi !!!!

    http://www.flickr.com/photos/valeriolanci/4801330660/

    RispondiElimina
  2. Cari Giudici.. è stato arrestato il massone Carboni, molti italiani non sanno cosa significa questo GRANDE risultato ottenuto dai Vostri colleghi.. ma Voi.. lo avreste capito subito che Cesare ha i giorni contati, e con lui tutta la sua corte..
    Spero solo che questa volta gli italiani non si lascino incatare dal serpente a sonagli.. spero.. di vedere presto quelle manette brillare intorno ai polsi di Cesare!

    RispondiElimina