"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 27 luglio 2010

I deputati si tagliano 1000Euro...bluff


Un bluff!
A quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, l’ufficio della presidenza della Camera starebbe già escogitando un sistema (ribattezzato “taglio con il gettone”) per agirare il taglio di mille euro che era stato annunciato recentemente agli stipendi dei parlamentari ...
“Il trucco è stato trovato quasi subito: introdurre un meccanismo di gettoni di presenza per la partecipazione ai lavori delle commissioni.
Ora, quasi tutti i parlamentari sono incardinati in almeno due commissioni che svolgono lavoro diverso e hanno una diversa frequenza di riunione.
Per questo, “in prospettiva – si legge in un comunicato ufficiale della Camera – si dovrà definire una disciplina per rilevare le presenze in commissione”.

E anche per stabilire una cifra corrispondente ad un giorno di lavoro del parlamentare in commissione, nonché i meccanismi tecnici dell’operazione“.


Insomma il solito modo indiscreto ... di fotterci! Dalle mie parte si dice "cornuti e mazziati" .... ci fanno credere toglieranno 1000 euro dai loro stipendi, ma li riprenderanno da un altra parte!!!

E' l'Italia!!!



FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO!

L'indennità parlamentare è regolata da una legge del 1965 ed è agganciata, allo stipendio di un magistrato presidente di sezione di Cassazione con 35 anni di anzianità. Cioè chi è appena stato eletto prende lo stesso stipendio di un magistrato a fine carriera.
Lo stipendio dei deputati in Pratica viene calcolato in base allo scaglione più alto dello stipendio più alto dei magistrati, cioè del magistrato di Cassazione che quindi è il magistrato con tantissimi anni di carriera,

Stipendi Parlamentari Italiani

Deputati
Una media approssimativa di € 15.000,00 Mensili escluso tutte le varie aggiuntive e tutti i vari enormi Benefici e Privilegi
Senatori
Una media approssimativa di € 17.000,00 Mensili escluso tutte le varie aggiuntive e tutti i vari enormi Benefici e Privilegi
Consiglieri Regionali
Un Mensile parificato a quello dei Deputati, ma anche Variabile da Regione e Regione.

Quanto sopra, Calcolato approssimativamente su quanto riportato da
La Camera dei Deputati Senatori - Trattamento economico
E poi che sono per loro 1000 euro?

2 commenti:

  1. quando si tratta di soldi ..destra e sinistra fanno i baci , VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!
    dalle mie parti si dice ...azz non lo posso scrivere !!

    RispondiElimina
  2. Miriam i Parlamentari sono in maggioranza
    Commercialisti Avvocati quindi fanno le leggi
    sapendo già come aggirarle
    schifo schifo schifo

    RispondiElimina