"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 8 settembre 2010


Gelmini: "Una Tv in ogni aula scolastica e ricordare Mike Bongiorno quando si studia la Costituzione"



Nell’autunno caldo della protesta dei precari della scuola, Maria Stella Gelmini, che è il Ministro all’Istruzione, spiega che uno dei punti di riferimento per la didattica italiana dovrebbe essere Mike Bongiorno. La dichiarazione è stata fatta ieri a Milano durante la presentazione della Fondazione Mike dedicata al grande presentatore scomparso un anno fa (qui gli appuntamenti Mediaset e Sky che lo commemorano).

Ha detto il Ministro, ricordando Bongiorno:

Bisognerebbe ricordare lui, quando si studiano i principi della carte costituzionale. Mike dovrebbe stare nell’ora di educazione alla cittadinanza perché è stato un buon cittadino. Alla vigilia delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia la scuola deve ricordare Mike Bongiorno

Alla cerimonia, che si è tenuta a Palazzo Marino, c’era oltre al Sindaco Moratti e alle varie autorità, anche tutto il Gotha televisivo: dai presidenti di Rai e Mediaset, Paolo Garimberti e Fedele Confalonieri, a Tom Mockridge Ad di Sky.

Dovrò abituarmi a sentire ancora molte cretinate? mi sembra tutto così fuori luogo ogni tanto penso di essere io fuori giro.

3 commenti:

  1. E quale miglior esempio di "lecchino" avrebbe mai potuto citare la Gelmini?? Alla fine del filmato però bisogna includere quanto gli sia stato riconosciuto il suo essere "buon cittadino" dal suo padroncino.
    Per dovere di cronaca!

    RispondiElimina
  2. Ma si studiamo anche i nuovi eroi di questa Italia , magari Lunardi in diritto , o dell'utri ...

    RispondiElimina
  3. La signora Gelmini non fa altro che dire scemenze in onore alla sua grande capacità...di "asservita " al potere!
    Questa mattina ne ha dette di fesserie...tipo il numero chiuso dei concorsi per gli insegnanti....c'è sempre stato,non lo ha inventato lei...il concorso è sempre stato bandito in base numero delle cattedre scoperte...Il tirocinio obbligatorio...c'è sempre stato!!!!!!!!!1 Fumo negli occhi dei "dormienti" italiani....

    RispondiElimina