"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 11 settembre 2010

Putin, un dono del Signore



Ennesimo imbarazzo provato in una sala internazionale, a Mosca precisamente, dopo l'intervento del nostro Presidente del Consiglio al forum internazionale globale di politica voluto dal presidente russo Medvedev.
Al politologo internazionale Zurbin è addirittura scappata una sonora risata davanti alle telecamere a circuito chiuso dopo aver ascoltato l'intervento dell'Italia. Si perchè, forse il satrapo non se ne è mai reso conto, ma quando parla egli parla a nome della nostra nazione.
Il politologo continua poi dicendo che non riusciva a trattenersi dalle risate affermando che l'intervento del capo del governo italiano è stato di una inutilità esemplare, pieno di elogi inutili, addirittura prendendosi meriti che proprio non gli spettano, come quando dice che è stato merito suo se USA e Russia hanno rialliacciato i rapporti :"quella volta che vi mi misi a braccetto e vi dissi di andare d'accordo".
Ma lo show è nato perchè il suo discorso, scritto da altri, era fuori tema. Dopo lo stupore iniziale e le batture da osteria di rito, il suo è stato un intervento a braccio, da qui le gaffes continue.
Ma è interessante leggere l'articolo di Repubblica per renderci veramente conto di come ormai all'estero siamo considerati.
Buona lettura e buon divertimento ( amaro)
.
Articolo: Link




Lorenzo

1 commento:

  1. Ho il voltastomaco, seriamante. Ormai le parole si sprecano davanti a questo ripetersi di figuracce. Non sono discorsi i suoi ma ossessioni.

    RispondiElimina