"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 15 ottobre 2010

Berlusconi indagato anche a Roma ( ma va la?)

 

 

L'iniziativa della procura riguarda anche il figlio e una decina di dirigenti nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta milanese Mediatrade-Rti. Ghedini: "Il premier e Piersilvio totalmente estranei ai fatti" ( Risata con tanto di pancia in mano dell'autore del post..)

 "Le indagini che sarebbero in corso presso la procura di Roma, che agirebbe in quanto alcune società avevano ivi sede, non possono che sostanziarsi nella contestazione di ipotesi praticamente identiche a quelle già prospettate dalla procura di Milano, ancorché per anni diversi" dichiara l'avvocato del premier, Niccolò Ghedini. 

"Dall'eventuale prosieguo delle indagini - aggiunge Ghedini - si potrà comunque agevolmente evidenziare come i prezzi dei diritti fossero assolutamente congrui e acquistati da società terze e che pacificamente il presidente Berlusconi e Piersilvio Berlusconi sono totalmente estranei ai fatti in oggetto, dovendosi quindi pervenire a una pronta archiviazione". 

"È la solita cosa, ogni tanto siamo indagati e ci tirano in ballo" commenta il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. "È uno stralcio, un'altra delle tante inchieste - ha detto - io non ho ancora ricevuto niente, tante volte si riceve più dalla stampa che dai giudici". Anche Mediaset sostiene la totale estraneità di Pier Silvio Berlusconi e degli altri dirigenti coinvolti alle accuse ipotizzate di frode fiscale. "Non si può evitare di sottolineare l'assurdità delle contestazioni - si legge in una nota del gruppo - un procedimento in cui Mediaset è semmai parte lesa si ritorce infatti contro la società e i suoi dirigenti".

Gli accertamenti sono affidati al procuratore aggiunto Pier Filippo Laviani, responsabile del pool sui reati tributari, e al sostituto Barbara Sargenti. Gli investigatori, da diverse settimane, stanno lavorando sull'incartamento e potrebbero a breve procedere con l'interrogatorio di chi è stato messo sotto accusa. Circa una decina le persone coinvolte, all'epoca dirigenti o funzionari della Rti, tra cui Frank Agrama, Giorgio Dal Negro, Daniele Loranzano e Andrea Goretti. Anche ad alcuni di loro sarebbero stati mandati avvisi a comparire. Un provvedimento che interrompe i termini di prescrizione dei reati ipotizzati per gli indagati.
( Continua sul giornale la Repubblica)
 Fonte La Repubblica
Un altro dei motivi per cui il Piersilvio nazionale ha così tanta fretta di concludere l'iter per la sua immunità.
Ma su episodi del genere non ci ridevamo sopra negli anni settanta riguardante le varie repubbliche delle banane in Sudamerica??
E a distanza di 40 anni le stiamo subendo noi stando sempre immobili??

Lorenzo

5 commenti:

  1. A volte ho la netta sensazione di trovarmi in India, o comunque in uno di quei Paesi dove l'illecito è il sorgere e il tramontare del sole, e tutto il resto normalità.
    Ormai siamo sotterrati in un pozzo nero, e non credo che avremo la fortuna dei minatori cileni.
    Questo non ha pietà di suo fratello e di suo figlio nel renderli responsabili delle sue macchinazion. Potremo mai sperare in meglio noi comuni mortali?
    Fortemente ne dubito!

    RispondiElimina
  2. Ma esiste un luogo dove non sia indagato???????????

    RispondiElimina
  3. Ehh si Francesca, abbiamo il sole e il mare, consoliamoci ( io nemmeno questo:DD)
    Fatalisti, stiamo diventando degli stupidi fatalisti, il peggio che una società fondata sulla democrazia e la partecipazione possa partorire.
    Sai cosa si dice al nord?? Che Bossi ha le palle perchè tiene in mano il capo del governo!! Quindi merita di vincere le elezioni!!
    Ecco cosa siamo diventati, dei tifosi di calcio che vedono la politica come un incontro sportivo e i militanti degli ultrà.
    In India almeno il fatalismo è una forma religiosa, qui invece una forma civile.
    Ne dubito anche io in un neo risorgimento.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Si Upupa, esiste quel posto: L'Isola di Santa Lucia.
    Lorenzo

    RispondiElimina