"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 24 ottobre 2010

Marchionne


"La Fiat potrebbe fare di più se potesse tagliare l'Italia", lo ha detto Marchionne, senza neppure un balbettio, un minimo rossore, senza vergognarsi. E' l'Italia che avrebbe potuto fare di più se avesse tagliato da tempo la Fiat che ha succhiato per decenni contributi statali, casse integrazioni, l'attività di decine di migliaia di operai, impiegati, ingegneri. Senza lo Stato italiano e senza il lavoro degli italiani, compreso tutti coloro che hanno acquistato le auto degli Agnelli, la Fiat non varrebbe nulla. Meno di nulla. Un soldo bucato. L'Italia dovrebbe rilevare tutte le strutture produttive della Fiat al valore simbolico di un euro e riconvertirle oppure farsi restituire i miliardi di euro di agevolazioni. Dopo, ma solo dopo, lo svizzero Marchionne, il metalmeccanico Marchionne, potrà andare a produrre dove gli pare, agli stipendi di fame che gli pare. Nel frattempo, caro Marchionne: MAVAFFANFIAT!(dal blog diGrillo)

SAPETE IL GOVERNO CHE FINE HA FATTO?

Sta lavorando sul lodo salvaprocessi al premierino nonostante questi ha detto di non volerlo più.

Insomma lui non lo vuole ma loro glielo vogliono regalare lo stesso.

Peròòòòòòò.....ragazzi...una differenza con Scajola c'è...

Scajola non sa chi gli ha regalato la casa..il premierino sa che il suo partito gli vuole regalare il lodo...

Entrambi,Scajolino e premierino,sanno che i regali non si rifiutano...a prescindere dalla provenienza.:DDD

CHE PAESE.....!!!

5 commenti:

  1. Mancava solo lui a dire delle stronzate, non ne avevamo sentite a sufficenza.

    RispondiElimina
  2. Offensivo e poco rispettoso...è facile fare il metalmeccanico con i suoi introiti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma sto fioo......de bona donna!
    Ma non si vergogna???
    E' solo fortunato che noi italiani abbiamo molto di più il senno di lui altrimenti sarebbe da boicottare tutto ciò che è targato FIAT. Ma a rimetterci sarebbero solo gli operai.
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Commentare le parole di Marchionne meriterebbe una analisi approfondita, che di per sé potrebbe essere una tesina di laurea. Per questo motivo non voglio dire altro oltre che è inopportuno scagliare facili anatemi.

    RispondiElimina