"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 17 ottobre 2010

Ora hanno proprio ROTTO









Sembra ormai di stare in pieno Fascismo, dove tutto quello che passavano TG e quotidiani doveva passare prima sotto l'occhio attento del regime che controllava tutte le notizie ... nel ventennio fascista sulle cronache Italiane erano spariti furti, omicidi, scandali , le sconfitte di guerra , i morti ... tutto dove sembrare perfetto! tutto doveva filare liscio! l'opinione pubblica doveva vedere solo quello che voleva il Duce ...
E sembra che quei tempi siano sempre più vicini ... dopo l'offensiva partita contro AnnoZero,
censurata per due puntate dal dg Rai , Mauro Masi (blocco evitato solo per il ricorso di Santoro), adesso è il turno di Milena Gabanelli e di Report!
Questa volta a lanciare l'attacco a una delle trasmissioni d'inchiesta più interessanti e di qualità del panorama tv Italiano, è il deputato del PDL e avvocato di Berlusconi , Niccolò Ghedini che avverte: "sarebbe davvero "grave" se andasse in onda questa sera la puntata di Report in cui si ricostruisce l'acquisto da parte del premier Silvio Berlusconi di una serie di immobili nell'isola caraibica di Antigua".
Aggiunge "un programma con notizie insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio"
E poi fa riferimento a vari articoli apparsi su alcuni quotidiani "Articoli totalmente fuorvianti e palesemente diffamatori poiché si basano su assunti già dimostratisi insussistenti. La vicenda è già stata ampiamente trattata dai giornali alcuni mesi or sono e tutte le delucidazioni e i documenti pertinenti erano stati ampiamente offerti ma negli articoli non se ne tiene minimamente conto"
"Come risulta dagli atti il presidente Berlusconi ha regolarmente acquistato un terreno in Antigua pagandolo con regolare bonifico e indicandolo nella denuncia dei redditi. Negli anni successivi, con regolari fatture, assistite da stati di avanzamento lavori, bolle di accompagnamento e consegne nonchè perizie, sono stati pagati i lavori di costruzioni e arredo con altrettanto regolari bonifici da banca italiana a banca italiana. Tale denaro è stato quindi versato in Italia alla società costruttrice dell'immobile" anche se non sembrerebbe proprio così (vedi qui)
Forse Nicola Ghedini non sà che oltre a giornalisti che s'inventano notizie, falsi dossier, falsi attentati ... esiste anche il giornalismo d'inchiesta!
Staremo comunque a vedere come si concluderà l'inchiesta ... ma non mi spiego perchè tutte le trasmissioni che parlano o criticano le vicende giudiziarie del premier debbano esser censurate o attaccate puntualmente da componenti della maggioranza ...
Possibile in questo paese se un giudice, un magistrato, una trasmissione, un giornalista, o qualunque altra cosa sia, che attacca o critica il premier deve essere considerato puntualmente comunista, di parte , senza contraddittorio e va invece considerato un buon magistrato, un buon giornalista ect ect solo chi scagiona il premier?
Fossi nei panni dei sostenitori del PDL inizierei a chiedermelo!

Rinnovo quindi l'invito per questa sera (tutti insieme e numerosi) a guardare la puntata su "Report" in onda su Raitre alle 21.30 che parlerà degli immobili acquistati dal premier nelle Antille



2 commenti:

  1. Grande Gabbanelli , mai persa una puntata di report. Ora il B (come con Fini) spieghi agli Italiani un pochino di queste cose ...altrimenti belpietro , feltri , sallusti faranno una campagna che ti romperanno il c ( come alla marcegalia ) ...non vorrai mica che lo facciano ? beh allora comincia a spiegare

    RispondiElimina
  2. Guardata. Mi sono incazzato nero. anzi:"Sono incazzato nero e non lo sopporto più"!

    RispondiElimina