"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 22 ottobre 2010

Villa di Antigua, Berlusconi
denuncia Report per diffamazione

Gabanelli: ci difenderemo, il premier non ha dato risposte



ROMA (21 ottobre) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha dato mandato all'avvocato Fabio Lepri di Roma per procedere in sede giurisdizionale, al fine di ottenere l'accertamento della natura offensiva e diffamatoria del servizio diffuso il 17 ottobre scorso su Rai Tre durante la trasmissione Report, con integrale risarcimento dei danni. Il giudizio, viene spiegato, sarà promosso contro tutti i responsabili dell'illecito, e sarà chiesta anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione.

«Se Berlusconi si ritiene diffamato, ha tutto il diritto di fare le azioni che ritiene più opportune. La differenza fra me e lui è che se io mi sento diffamata non posso tirare in tribunale lui, mentre lui può tirare in tribunale me», ha commentato Gabanelli. «Noi ci difenderemo nelle sedi competenti», ha aggiunto. «La domanda posta nell'inchiesta - ha poi ricordato Gabanelli - era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. È una risposta che per il momento non ci pare ci sia».

«Milena Gabanelli, in replica all'annuncio della causa civile che sarà proposta con riferimento a Report del 17.10.2010, lamenta una "differenza": lei non potrebbe mai introdurre una causa risarcitoria contro l'On. Berlusconi», ha detto l'avvocato del premier Fabio Lepri. «È assolutamente vero, perché il mio cliente non l'ha mai offesa e tantomeno diffamata. Ecco il motivo per il quale la Gabanelli non potrebbe mai citare in giudizio l'On. Berlusconi», ha concluso Lepri.
IL messaggero

2 commenti:

  1. Guai parlare dei sporchi affari di B , ma della casetta di Fini SI , di Boffo SI ,la Marcegaglia SI ,Grillo SI , Travaglio SI ,di Valerio SI ..azz anche di me ? mi sono montato la testa !!!

    RispondiElimina
  2. La lingua batte dove il dente duole e per B. il dente è la nostra voglia, la nostra necessità e il nostro desiderio di mettere in piazza i suoi panni sporchi. Ma lui querela, anzi cita in giudizio civile di risarcimento danni milionario.

    RispondiElimina