"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 26 dicembre 2010

Invito a commentare



Questo post è un invito a tutti i lettori, commentatori o solo blogger che passano di qui. E' un favore che gentilmente vi chiedo ma penso che serva a tutti noi.
L'antefatto:
Dal blog di Amaranta questo tizio ha copiato un suo racconto facendolo passare per proprio. Cosa non rara in blogosphere, ma quando ci tocca da vicino fa incazzare.

Ora io chiedo a tutti di postare un commento su quel post, dicendo quello che possa passare per la mente ma che sia attinente al fatto che lui ha sfacciatamente copiato e non si degna di rispondere.
Il link di quel post è:

http://idlos.bloog.it/frammenti-un-dolore-da-uomo.html

Ma è possibile commentare anche su questo link

Riempiamo quel post di commenti, grazie.

Lorenzo

1 commento:

  1. Caro Lorenzo,
    capisco perfettamente il Tuo rammarico e quello di Marilena, ma... haimè, questa è una conseguenza della democrazia.
    Per usare un pensiero di Oriana Fallaci: in una democrazia è scontato che delle schegge impazziete possano operare indisturbate commettendo qualunque sorta di crimine. A differenza delle dittature, la democrazia offre lo strumento della denuncia per far valere i propri diritti e far condannare chi commette un reato.
    Internet è lo strumento più democratico che esista, non so se dire purtroppo o per fortuna, neanche nelle più severe dittature riescono a bloccarlo in maniera definitiva. Anche i miei scritti li ho trovati copiati qua e là sull'etere, persino nel lontano Brasile, fra l'altro ben tradotto :)
    Che dire? Marilena ha solo il mezzo della denuncia per fermarlo.Siamo nei guai con questi "ladri" delle opere altrui.
    Scriverò qualcosa su quel sito, se a protestare saremo in tanti, forse si riuscirà a scoraggiare altri.

    RispondiElimina