"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 9 gennaio 2011

...UNIAMOCI A CORTE... SIAM PRONTI ...


Corte costituzionale: difendi la nostra democrazia!

A tutti i membri della Corte costituzionale:
"Come amministratori della giustizia e guardiani dello stato di diritto nel nostro paese, vi chiediamo con rispetto di preservare la vostra indipendenza in vista dell'importante decisione sul "legittimo impedimento". Siamo allarmati dalla crescente pressione politica nei confronti delle vostre responsabilità costituzionali e vi chiediamo di preservare l'autonomia e l'indipendenza dell'organo costituzionale di cui siete membri, difendendo così anche la nostra democrazia".

La prossima settimana la Corte costituzionale deciderà se Berlusconi potrà ottenere l'immunità dai processi fintanto che avrà un incarico nel governo: la pressione sui giudici è alle stelle.
Attualmente imputato per corruzione giudiziaria, falso in bilancio e frode fiscale, il Presidente del Consiglio sta esercitando una pressione enorme sui membri della Corte, nel tentativo vergognoso d'influenzare la sentenza e di garantire così che la decisione lo metta al di sopra della legge.
Solo una petizione enorme può difendere i giudici dalle minacce di cui sono bersaglio e proteggere così la nostra democrazia. Mettiamoci dalla parte della Corte costituzionale e della sua autonomia.

http://www.avaaz.org/it/in_difesa_dei_giudici/?copy

Firmate e divulgate sui Vostri blog e siti. Mai come in questo momento i Giudici Italiani hanno bisogno della solidarietà del popolo. Bastano 40.000 firme, ma se riuscissimo a superare il milione di firme sarebbe un plebiscito della SOVRANITA' POPOLARE!!

4 commenti:

  1. ...mi sembra doveroso...sarà fatto!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Firmato!
    Speriamo che serva a qualcosa.
    In questi anni bui ho perso il conto delle petizioni firmate.
    L'unica "petizione" che non firmerei la potete immaginare:)))

    RispondiElimina
  3. Fatto mi sembra il minimo speriamo valga a qualcosa.

    RispondiElimina
  4. Grazie Ragazze e speriamo che anche stavolta la Corte Costituzionale sia ferma e coraggiosa... la vedo dura!

    RispondiElimina