"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 31 marzo 2011

Il Solito B...ullo...


Vada lui fuori dalle balle

di

Antonio Padellaro


Spesso si dimentica che Umberto Bossi è un ministro della Repubblica italiana. Un ministro delle Riforme che, di fronte all’inferno dei profughi ammassati a Lampedusa, dice “fuori dalle balle” che razza di ministro è?
E che razza di uomo è uno che pronuncia quelle parole su persone “costrette a dormire vicino alle loro feci, avvolte in coperte bagnate e teli di plastica” e a “bambini ospitati dietro il filo spinato” (Enrico Fierro sul Fatto di domenica)?

Hai attraversato il mare sopra un barcone sfondato? Fuori dalle balle. Il bambino che stavi per partorire muore? Fuori dalle balle. Non c’è abbastanza da mangiare per tutti? Fuori dalle balle. C’è il rischio di malattie? Fuori dalle balle.

Quali colpe storiche sta scontando il nostro Paese per dover subire l’onta di un ministro del genere? Qualcuno dice che non è giusto prendersela con un uomo che ha subìto un ictus, che forse non ci sta del tutto con la testa. Non è così. Bossi è un furbacchione che è riuscito a trasformare i suoni gutturali delle osterie lombarde in un’ideologia politica. L’ideologia del “fuori dalle balle”.

Soltanto l’infinito cinismo di Berlusconi poteva portare al governo gente simile. Soltanto l’infinita viltà può suggerire a qualcuno dell’opposizione (vedi Pd) di avviare, ancora in questi giorni, un “dialogo” con simili figuri. E soltanto l’infinita fiducia che abbiamo nelle istituzioni ci fa sognare il presidente Napolitano che dice a Bossi: fuori dalle balle.

4 commenti:

  1. ...la colpa della stupidità nelle scelte!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che tristezza!!! Ogni giorno una nuova...e chissà domani quale sarà la novità!!!
    Ogni giorno mi aspetto qualcosa che mi faccia rivoltare lo stomaco!!!
    Ma possibile che la gente non riesca a capire??????????
    Ma cavoloooo
    Ciao
    Bruna

    RispondiElimina
  3. Allora smettiamo di sognare Napolitano che dice a Bossi: fuori dalle balle. Alle prossime elezioni possiamo decidere Noi chi deve andare fuori dalle balle. Italiani svegliatevi!

    RispondiElimina
  4. Convengo Upupa, colpa delle scelte, è il peccato che scontiamo da troppi anni ormai.

    A chi lo dici, Bruna. Quante volte mi propongo di non volerne più sentire e leggere, per evitarmi la nausea. Non ci riesco, abbassare la guardia giocherebbe in loro favore.

    Speriamo Adamus, speriamo. Ciò che temo non è che la gente non abbia capito, ormai la maggioranza della gente è stanca di questa classe politica. Ciò che mi fa paura è che alle prossime elezioni ci saranno i soliti brogli, con i quali B. ha vinto sempre le elezioni.
    Eccezion fatta per il '94.

    Buona Giornata a tutti Voi :)

    RispondiElimina