"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 2 marzo 2011

Quando un popolo è Sovrano


Germania: Ministro zu Guttenberg si dimette

Il Ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg si è dimesso dall'incarico di Ministro della Repubblica e Deputato al Bundestag dopo due settimane di polemiche, scoppiate a causa del suo Dottorato di ricerca.
Il titolo di Dottore gli era stato ritirato dall'Università di Bayreuth, dopo le accuse di plagio, riguardanti gran parte della sua dissertazione. La pressione dell'opinione pubblica e dei mezzi di informazione era costantemente cresciuta: dalla prima reazione il 15 Febbraio "ho svolto il mio lavoro con la massima cura" ed il giorno seguente "le accuse di plagio sono astruse", alla ammissione di possibili errori ed alla rinuncia al titolo di Dottore sono trascorsi solo 7 giorni. La discussione pubblica al Bundestag, le critiche sia da parte dell'opposizione che da colleghi del governo (Ministro Schavan) e di partito, hanno portato zu Guttenberg alle dimissioni.
Karl-Theodor zu Guttenberg, 39 anni, CSU, è molto amato dalla popolazione ed era considerato un astro nascente della politica tedesca ed un possibile futuro candidato alla carica di Cancelliere per un "dopo" Angela Merkel.



A quando in Italia questa DEMOCRAZIA? La fortuna dei tedeschi, e di tutti i Paesi democratici del del Nord , è di non avere il papato!!!

6 commenti:

  1. Che differenza con i politici del nostro Paese;fatto da falsi moralisti e ipocriti.Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. Altro mondo , eppure siamo così vicini !!!

    RispondiElimina
  3. Cavaliere,
    è il nostro grande male!
    Grazie a presto.

    RispondiElimina
  4. Valerio,
    ho dentro una rabbia sorda, siamo stati loro alleati nel male... se avessimo continuato ad esserlo anche nel bene... ora saremmo come i tedeschi.

    RispondiElimina
  5. Sto davvero pensando che il male siamo noi stessi.
    Non è possibile vedere italiani che bruciano la propria bandiera, che bruciano l'immagine di Garibaldi, che sporcano le strade, che fanno i furbi fregando i propri connazionali. Non so, ma quell'immagine di Berlusconi con il fazzoletto verde, in parlamento poi, mi ha molto intristita.
    Vedere i figli di quelli che hanno stuprato le nostre madri o donne durante il fascismo ridersela beatamente con i nostri soldi, mi da un senso di schifo.
    Doriana

    RispondiElimina
  6. Accidenti Doriana, hai messo per iscritto i pensieri che mi sorgono ogni volta che li vedo.
    Leggevo un articolo di Bruno Tinti, arrabbiato come non mai, faceva una giusta constatazione sul rapporto fra B. e lo stupido Gheddafi.
    Non siamo messi meglio dei libici e se questo dovesse durare per trenta anni di governo come il beduino ci spegnerà il sorriso per sempre....

    RispondiElimina