"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 17 maggio 2011

UN SOFFIO DI VENTO NUOVO,PRIMAVERILE

Elezioni, Vendola: Vento cambia,ora serve alternativa credibile
"Miracolismo Berlusconi non incanta più, elettori voltano spalle"




ROMA - "Il vento sta cambiando in Italia, si è aperto un varco nel berlusconismo. I risultati di queste amministrative sono la limpida fotografia di una straordinaria volontà di cambiamento". Il leader di Sel, Nichi Vendola, ha commentato così i primi risultati delle elezioni amministrative. "L'Italia manda a dire - ha aggiunto - tutto il proprio disagio e l'insopportabilità della politica berlusconiana". Vendola ha citato l'esempio di Milano, ma non solo: "La destra prende un colpo formidabile nella sua capitale, nella vetrina scintillante delle sue principali affabulazioni come il capoluogo lombardo. La destra non miete consensi significativi neppure nella Napoli stanca della ecoballe del premier". "Vi è un dato chiarissimo - ha insistito Vendola - che riguarda anche il centrosinistra, il nostro elettorato ci manda un messaggio preciso: quando l'offerta politica di cambiamento è credibile, il centrosinistra vince e guadagna consensi. Oggi siamo tutti impegnati perchè Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli, se verranno confermati come sembra i dati delle proiezioni, possano diventare i futuri sindaci della capitale del nord e di quella del sud". "Per Sinistra Ecologia Libertà si tratta di un risultato - all'inizio del suo percorso politico - assolutamente incoraggiante, con picchi in alcune realtà davvero straordinari, come Bologna. Il miracolismo di Berlusconi - ha concluso Vendola - ha smesso di incantare e gli elettori non solo voltano le spalle alla destra ma chiedono al centro sinistra un progetto chiaro e plausibile di cambiamento e di alternativa".



Mi auguro che gli italiani abbiano compreso che la medicina (Berlusconi), alcune volte può essere peggiore del male stesso, (.... "prima repubblica", .....) che la magia non esiste e i miracoli non sono opera di comuni mortali, neanche se si trapiantano i capelli, si plastificano il volto con il cerone e si mettono le zeppe nelle scarpe :)))) .......... e che quelli che si autoproclamano maghi e starlette della politica, non sono altro che ciarlatani. Che i mali di un Paese non si curano con la bacchetta magica e né con l'inno " meno male che silvio c'è, ma con anni e anni di lavoro serio, onesto e costante Con passione e amore, senso civico e solidarietà nel rispetto delle regole.
Non facciamolo fermare questo bellissimo soffio di vento nuovo, pulito , che accarezza le gote ... e che , come una forte folata, si alza dalla e con la gente e chiede finalmente una NUOVA STAGIONE!

2 commenti:

  1. Sono completamente daccordo su quanto hai scritto Miryam. Sono uscito dal silenzio mettendo un post sul mio blog dove faccio le stesse riflessioni tue e mi sembra che anche nel PD si inizi a parlare un linguaggio leggermente differente rispetto a prima: Bersani ha chiaramente dato indicazione di votare De Magistris.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Speriamo Ragazzi, che cambi veramente il vento, spero parlino meno e agiscano di più.
    Fatti Non Parole

    RispondiElimina