"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 27 giugno 2011

EMERGENZA... I BAMBINI SI STANNO AMMALANDO ...

APPELLO


“Rifiuti da respirare”, titolava Leggo un paio di settimane fa. Perchè è proprio questa l’emergenza napoletana più concreta. Nell’ultimo mese, da quando cioè si è aggravata la situazione dei rifiuti abbandonati per le strade, si è registrato un aumento del 10-20% delle patologie respiratorie tra i bambini. E la causa - affermano chiaramente i pediatri che stanno monitorando da oltre un anno la scena partenopea - è da ricercarsi nei roghi di immondizia. Chi li respira, si ammala. Ma anche chi inala i fetori dei sacchetti marciti al sole non sta certo meglio.
Per definirla con un termine da otorini, Napoli è un gigantesco aerosol di rifiuti e virus.
Da salvare ci sono soprattutto loro, i bambini: sono quelli più esposti, più a contatto con i cumuli durante passeggiate e partite di pallone.(LEGGO)
E' stato indagato Caldoro, lui si difende e minaccia di dimettersi.
Ora non ci interessa di chi è la colpa. Sarà la magistratura a indagare e condannare.
Spero si troveranno i responsabili ... e che PAGHERANNO CON LA GALERA.
Ma ora BISOGNA RISOLVERE IL PROBLEMA ... per i BAMBINI SOPRATTUTTO.
Bestie,di qualunque territorio e di qualsiasi colore siete, ma ce l'avete un cuore?
E se quelli fossero vostri figli?
Ma come si fa a poggiare la testa sul cuscino e dormire la notte ... avendo lasciato bambini esposti a simili pericoli?
Non ce l'ho solo con una parte, ma con tutti coloro che possono decidere e non lo fanno solo per propaganda politica. VERGOGNA... peggio della vergogna di chi ha ridotto Napoli una polveriera.
Interessante leggere ...

Quando Milano era Napoli, e i rifiuti se li prese Bersani

(clicca sul titolo per leggere)

C'è bisogno di un tam tam ...pubblicate questo appello sui vostri blog, sui forum , dove ritenete possa essere UTILE!

2 commenti:

  1. Grazie a Stella e a Francy( per aver sensibilizzato dal suo blog)...con un pò di rammarico ho notato che probabilmente non interessa a nessuno di quello che succede a Napoli e provincia. Superfluo ricordare che Napoli e Campania fanno ancora parte dello Stato italiano.
    Lo so che magari è scocciante leggere sempre di queste emergenze ... ma il mio appello era OLTRE le responsabilità per questa situazione. Io penso che, di chiunque siano le colpe, non debbano pagare i bambini, esseri indifesi e non colpevoli di nulla.
    Un governo serio non reagisce ad una emergenza come sta facendo.
    Il sindaco aveva detto di ripulire in 5 giorni pensando che il decreto sarebbe stato fatto e non prevedendo i roghi che vanno interpretati come un continuare a creare "casino", emergenza e quindi speculazione.
    D'altronde se la situazione è quella che è lo dobbiamo anche alle regioni del nord, ai loro imprenditori che per anni hanno sversato le loro schifezze nei nostri territori, facendo patti con i criminali, contribuendo a rendere sature le nostre discariche.
    Non lo dico io, ci sono inchieste che lo provano.
    Cmq bisogna agire per la tutela della popolazione.
    Poi, spero tanto, che la magistratura, tanto delegittimata dai colletti bianchi, faccia finalmente PULIZIA.
    Grazie cmq a tutti, anche a quelli che hanno, magari, solo letto... condiviso o meno.

    RispondiElimina