"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 4 luglio 2011

Senza vergogna


Norma pro Berlusconi nella manovra
    Bloccato il risarcimento Mondadori

A pochi giorni dalla sentenza d'appello, che potrebbe costare a Fininvest 750 milioni di euro, il governo inserisce nella finanziaria un articolo che sospende il pagamento in attesa della Cassazione
E sugli incentivi delle rinnovabili scoppia il caos per i tagli contenuti nel testo presentato al Colle

Una norma inserita nella manovra economica (leggi) potrebbe sospendere l’esecutività del mega risarcimento di 750 milioni di euro a carico della Fininvest e a favore della Cir di Carlo De Benedetti, se fosse confermato in appello dai giudici di Milano il verdetto di primo grado sul Lodo Mondadori. Si tratta di una modifica a due articoli del codice di procedura civile che obbliga il giudice, a differenza di quanto accadeva sinora, a sospendere l’esecutività della condanna nel caso di risarcimenti superiori ai 20 milioni di euro (10 in primo grado) dietro il pagamento di “idonea cauzione”, in attesa che si pronunci in via definitiva la Cassazione. Intanto, sui tagli agli incentivi per le energie rinnovabili scoppia il caos. Con il governo che smentisce se stesso, prima ammettendo e poi negando addirittura i due commi che avrebbero abbassto del 30% gli incentivi (articolo di Matteo Cavallito)

LEGGI IL DOCUMENTO

 

2 commenti:

  1. Un governo decisamente e più che mai sull'orlo di una crisi di nervi oltre che di identità:si smentiscono a vicenda,negano,tacciono,brigano,litigano.Una finanziaria da 50 miliardi di euro che semmbra una porta girevole di un grande casino,c'è sempre qualcuno che entra vi deposita una leggina un codicillo ed esce furtivo,leggi e norme senza padri madri o peggio figlia di tanti padri anonimi e di madri compiacenti.

    RispondiElimina
  2. «Norma giusta ma la ritiro» ma per chi è giusta ? per i cittadini ?
    Ma smettila buffone (B)

    RispondiElimina