"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 21 agosto 2011



Napolitano attacca B: "Negata la crisi"
Il popolo Cl lo applaude come una star
Ovazione per il presidente della Repubblica al meeting di Rimini: "Gravità della situazione negata
per difendere l'operato del governo. Ora basta con le debolezze: colpire gli evasori fiscali"
DEBITO E CRESCITA, I MERCATI RIAPRONO CON LO SPETTRO DELLA GRANDE DEPRESSIONE
Bacchetta l'opposizione: “Non può sempre dire che è colpa” di Berlusconi. Ma soprattutto striglia il governo, in quella che fino a ieri era la sua seconda casa, sicura e accogliente. Accolto come una star al meeting di Comunione e Liberazione, Giorgio Napolitano attacca l'esecutivo che “ha negato fino alla fine la gravità della crisi” perché “la maggioranza voleva difendere il proprio operato”. Traccia l’immagine di un Paese in ginocchio, “angosciato dal presente e in ansia per quello che accadrà il giorno dopo”. Un futuro “dall'esito incerto” che si può ridisegnare solo con quella concordia e quell'impegno bipartisan che da sempre il presidente rincorre. La platea si scalda e batte le mani, mentre i volti noti annuiscono e commentano. Segno dei tempi, soprattutto segno della fine di un'epoca, quella del premier e del governo, qui rappresentato dal neo ministro Annamaria Bernini. Intanto Napolitano incalza: “L'evasione fiscale è una stortura dal punto di vista economico, legale e morale, che è divenuta intollerabile ed è da colpire, senza esitare a ricorrere ad alcuno dei mezzi di accertamento e di intervento possibili” di Liuzzi e Bandini

IL POPOLO DI RIMINI SI PREPARA AL DOPO-BERLUSCONI (DI G. MELETTI)

L'ECONOMISTA SAPELLI: "ARGINARE LA FINANZA CHE NON C'ENTRA CON IL MONDO REALE"
MAGGIORANZA SENZA ACCORDO SULLE PENSIONI

Politica & Palazzo
21 Agosto 2011

2 commenti:

  1. Onore a Napolitano,frasi giuste dette al momento giusto.
    Vorrei che Napolitano facesse qualche cosa anche per diminuire il costo del Quirinale ... Ci costa 235 milioni di euro l'anno, cifra assurda e senza pari in tutto il mondo. Il buon esempio è sempre utile e costruttivo.
    Ciao Vanda, un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Adamus l'unica soddisfazione, si è congelato lo stipendio fino alla fine del mandato
    i nostri sono surgelati non congelati da parecchio
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina