"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 14 settembre 2011

Giustizia e libertà

 "Resta all'estero, vi scagionerò tutti"
 La telefonata integrale tra B. e Lavitola 
"Sono tutte cose che non esistono e su cui io scagionerò naturalmente tutti". Con questa frase Silvio Berlusconi rassicurava Valter Lavitola al telefono lo scorso 24 agosto. E' quanto emerge dai nuovi atti sul caso Tarantini depositati dai pm napoletani che indagano sulla presunta estorsione al premier. E ancora: l'ex avvocato di Gianpi Tarantini, Giorgio Perroni, interrogato il 2 settembre, conferma che a fargli assumere la difesa dell'imprenditore diventato noto con il caso D'Addario, è stato proprio Berlusconi (leggi l'articolo). Il premier con i suoi si dice tranquillo, ma intanto pensa ad un nuovo bavaglio per bloccare le intercettazioni: "L'87% degli italiani sa di essere intercettato", (leggi l'articolo). Intanto è giallo su Andromeda, cooperativa gestita dal cognato del boss Alvaro. L'imprenditore barese vi fu assunto nel maggio 2010, duemila euro al mese per un'ora di lavoro al giorno. I pm di Napoli vogliono capire se anche questo faccia parte del "pacchetto" di favori ricevuti in cambio del silenzio al processo sulle escort fornite al premier (articolo di Mario Portanova, video di David Perluigi)
VIDEO - PALAMARA (ANM): "LEGITTIMO L'ACCOMPAGNAMENTO COATTO DEL PREMIER"
DAL CDM VIA LIBERA ALL'ITER D'URGENZA PER LE RIFORME COSTITUZIONALI


6 commenti:

  1. Questo non lo scolla nemmeno Dio in persona da quella poltrona.
    Gli italiani non dobbiamo fermarci con le dimostrazioni, è l'unica via di uscita che ci resta.

    RispondiElimina
  2. E ancora una volta l'ominide ha tentato il colpaccio, pretende di infilare nel decreto di riforma costituzionale una norma che limiti ancora di più le intercettazioni (notizia di ieri). Napolitano si è nettamente opposto e, a quanto pare, credo sia l'unico a opporsi.

    RispondiElimina
  3. @ Francy se dovesse passare al di là lo farebbero Santo. Quando lo vedo mi viene l'orticaria se lo sento............... ti lascio immmaginare il resto.

    RispondiElimina
  4. @ Lorenzo speriamo che almeno Napolitano riesca non ha rispetto di nessuno lui e i suoi lecc........

    RispondiElimina
  5. Sono stata on Germania dieci giorni, non immaginate cosa pensino di noi italiani. Solo quando poi si accorgono che individualmente siamo persone gradevoli e normalissime allora i rapporti diventano migliori che qui fra italiani.
    Non capiscono questo dualismo: comportamento collettivo e comportamento individuale. Sul nostro governo peste e corna e, giustamente, danno la colpa a noi popolo italiano.
    Doriana

    RispondiElimina
  6. carissima Doriana , ho una testimonianza anche io , il giugno sono stato in spagna ed a Merida entrando in un museo all'atto di acquistare il biglietto , il tipo mi fa :- italiani ? ho detto si !! lui ridendo ha detto :- berlusconi facendo un gesto eloquente con la mano .

    RispondiElimina