"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 19 settembre 2011

Grande Don Gallo

4 commenti:

  1. Vanda, questa volta non mi trovi d'accordo.
    Don Gallo dice cose trite e ritrite,giusto per non fare scappare quei pochi fedeli che gli sono rimasti in parrocchia, ma ciò che colpisce nel suo discorso è il definire Berlusconi "ammalato". No, è un perverso, e il rifugio che gli offre mi sa di "capacità di miracolo", fare rialzare Lazzaro è la meta di ogni prete, e di lazzaroni ne fanno alzare tanti!
    Poi rifiuta di rispondere alla domanda se usare il Crocifisso in un gioco erotico è blasfemo, lui si limita a dire che è aberrante. No, al suo posto avrei colto la palla al volo e avrei detto "è satanico"! Quale occasione migliore per screditarlo definitivamente davanti agli occhi dei credenti, poteva fare goal, ma astutamente ha glissato. Inoltre non dice che la chiesa fu complice di Mussolini, così come ora lo è di Berlusconi è un'altra astuzia. E' di qualche giorno fa l'accondiscendenza di Bagnasco nei confronti di b.
    Detto questo... il fidarsi dei preti è delegarli, per l'ennesima volta, nella scelta del prossimo "uomo della provvidenza"!

    RispondiElimina
  2. Credo che spetterebbe all'opposizione stanare e cacciare il piccolo B , ma le spallate più dure arrivano da preti , comici , attori ecc ecc

    RispondiElimina
  3. @ Francy accetto il disaccordo ma ho pubblicato il video d'impulso perchè Don Gallo a detto che è ammalato e ne sono convinta anch'io.
    Sai che per me la chiesa è molto insignificante penso sia la parola giusta.
    Un abbraccio Vanda

    RispondiElimina
  4. Vanda, scusami, non era un dissenso alla Tua scelta, anzi... hai fatto bene a postarlo. Che dalla chiesa arrivino voci dissidenti contro l'operato di b. è importante, anche se lo fanno in modo velato. Non nego che qualcuno dal polso più ferreo da quelle parti ci sia, come don Paolo Farinella. Ciò che critico è questo loro modo di "salvare il salvabile", non uno scatto di dignità decisa da parte ci coloro che si ritengono "ministri di Dio" contro questo vegognoso ciarpame.
    Un abbraccio a Te :)

    RispondiElimina